Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan vola, Pioli ci prende gusto: "Scudetto? Perché no..."

09/02/2022 23:24

Il Milan vola, Pioli ci prende gusto: "Scudetto? Perché no..." |  Sport e Vai

"Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per acquistare ancora più fiducia e convinzione. La squadra ha giocato bene e ha meritato la vittoria dopo essere rimasta in partita con attenzione e concentrazione". Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset, dopo la vittoria del Milan sulla Lazio per 4-0, un successo che vale la semifinale di Coppa Italia e altri due derby con i cugini nerazzurri. Ancora una volta decisivo Giroud, per il francese un'altra doppietta.

 

"Olivier era partito bene, poi ha avuto diversi problemi fisici. Ora sta sicuramente meglio. È un centravanti forte. Oggi è stato però importante il lavoro di tutta la squadra. Il derby di semifinale sarà un appuntamento stimolante da affrontare, contro un avversario molto forte. Saranno due sfide stimolanti e difficili - spiega Pioli -. Ora, però, pensiamo alla Sampdoria, che sta andando bene con Giampaolo e che dobbiamo affrontare bene".

 

Semifinale di Coppa Italia conquistata e sogno scudetto che resta più vivo che mai.


"Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, come obiettivo vogliamo fare più punti dell'anno scorso. Siamo consapevoli che noi possiamo determinare i nostri risultati - spiega il tecnico rossonero -. Quando rientreranno tutti, davanti avremo ancora più scelte ma ben vengano le scelte difficili per me. Ibra soffre nel rimanere fuori perché vorrebbe aiutare i compagni in campo. Però ha un atteggiamento positivo e ha grande carisma. Speriamo torni presto perché abbiamo bisogno di lui".


Tags: milan milan-lazio pioli

Articoli Correlati