Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Vi ricordate il gol di Gattuso ai viola e la sua corsa sotto la curva?

19/05/2018 09:36

Il Milan: Vi ricordate il gol di Gattuso ai viola e la sua corsa sotto la curva? |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

LO STOP DI SUSO
"Senza Jesus, Suso k.o. doloroso - Ha finito col Milan? Cutrone fa l'esterno", è il titolo della Gazzetta dello Sport di pagina 10 con il sommario in aggiunta: "Lo spagnolo salta la Fiorentina e in estate può partire. Manca il 'vice' Borini, Gattuso prova a muovere Patrick", nel testo "L'opzione più probabile parrebbe l'allargamento di Cutrone, cosa già fatta più di una volta a sinistra. Questo permetterebbe di lasciare Bonaventura in mediana". Anche il Corriere della Sera si sofferma su questo aspetto della vigilia rossonera: "Suso dà forfait contro la Fiorentina, Gattuso schiera Kalinic e Cutrone", nel testo "da decidere il modulo, se con Cutrone esterno nel 4-3-3 o punta nel 4-3-1-2 (Calhanoglu trequartista)".

IL NOSTRO COMMENTO

Gioca il Milan. Questo deve essere l'unico pensiero di giocatori e tifosi al fischio d'inizio della gara contro la Fiorentina. L'assenza di Suso non è di poco conto, soprattutto in una gara attesa, delicata e decisiva, ma Rino Gattuso sa bene quali corde toccare e come puntare alla posta in palio senza drammatizzare il problema muscolare patito ieri dal titolare spagnolo del Milan. Dodici anni fa, a San Siro nella gara fra rossoneri e viola, proprio Gattuso fece gol e corse per tutto il campo per andare ad esultare sotto la curva milanista.

TOCCA A CALHA
Non ci sarà Suso, anche per questo il palcoscenico sarà ancor più di Jack, ma non solo. La Gazzetta dello Sport infatti lo fa notare: "Gol all'andata, poi la svolta - È tutto un altro Calhanoglu", il sommario "Con Gattuso ha moltiplicato assist, tiri e reti. Il suo ex allenatore: «Presto sarà top player»", nel testo "Chi frequenta Milanello dice che Hakan è fra i più gentili del gruppo, il nuovo sorriso si vede. I numeri dell'era-Gattuso sono molto superiori a quelli dell'era-Montella". È arrivato dal mercato estivo il giocatore turco e di mercato scrive oggi La Stampa: "L'ex Atalanta valutato 10 milioni - Milan in pressing per Baselli, Toro su Locatelli e Cutrone"

GATTUSO AL CENTRO DI TUTTO
"Il match con la Viola condiziona anche la prossima stagione - Rino fa i conti", è il titolo del Corriere dello Sport con il relativo sommario: "Suso fuori causa, Gattuso ridisegna il Milan, sesto posto decisivo per un'estate... normale", nel testo "Fra l'altro per il 12 agosto è fissata la sfida contro la Juventus per l'assegnazione della Supercoppa d'Italia. L'unico tabù... bianconero che Allegri non riesce ancora a sfatare". Le parole di Paolo Maldini sulle pagine di Tuttosport: "Maldini esclusivo - «Con Gigio vedo solo sconfitti»" - "«Donnarumma sta pagando un anno di polemiche e di parole fuori luogo come quelle dell'ex primo ministro Letta: dispiace che abbia bruciato il rapporto con parte dei tifosi»".

PRIMAVERA, PLAYOFF IN PALIO
Alle 13.00 in diretta e in esclusiva su Milan TV andrà in onda Milan-Verona, ultima giornata del campionato Primavera. La Gazzetta dello Sport: "Milan, Juventus e Chievo - Solo un posto per i playoff", nel testo "I bianconeri alla post season in caso di vittoria, visto che sono avanti nella possibile classifica avulsa e negli scontri diretti". Il Corriere dello Sport: "Primavera - Juventus, Milan e Chievo: sprint per i playoff", nel testo "Già qualificate Roma, Fiorentina e Torino (l'ordine di graduatoria lo si conoscerà solo dopo il turno odierno), a contendersi l'ultima casella utile restano in lizza Juventus, Milan e Chievo appaiate a quota 43".

 


Tags: milan rassegna stampa Suso

Articoli Correlati