Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Tutto è ancora in gioco, clima e compattezza buoni

28/04/2018 09:09

Il Milan: Tutto è ancora in gioco, clima e compattezza buoni |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

IN VISTA DELLA PARTITA
"Destra-sinistra da large intese. Plebiscito Milan Suso-Calhanoglu", è il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 12 poi sviluppato nel sommario: "Jesus e Hakan tornano dal 1° minuto domani a Bologna. Gattuso con loro in campo fa 2 punti a gara, una media da Champions...", nel box "Suso non ha giocato solo in 2 partite di questo campionato: Milan-Roma 0-2 e Milan-Atalanta 0-2". La partita del Dall'Ara è al centro dell'articolo di oggi del QS Sport: "Europa e Li: tutto il Milan in 20 giorni - Il Diavolo in bilico tra campo e scadenze societarie. Intanto il club non risponde all'uscita di Silvio", nel box "Domani a Bologna età media sotto i 24 anni: Ringhio vuole testare chi è da Milan e chi no".

IL NOSTRO COMMENTO

Una settimana di lavoro senza impegni infrasettimanali. Una settimana di stacco nella casa di Milanello. Era ciò di cui aveva bisogno la squadra, che Rino Gattuso sa bene come isolare e come motivare, dopo le ultime tre partite nel giro di sei giorni. La compattezza e il clima sono buoni e coesi, adesso si tratta di fare bene sul campo, a Bologna, perché tutto è ancora nel vivo e tutto è ancora in gioco. Tutto il Milan lo sa bene e tutto il Milan pensa e agisce di conseguenza.

BOLOGNA-MILAN TRA ATTACCO E PORTA
La Gazzetta dello Sport, nella sua lettura delle possibili scelte di formazione di Rino Gattuso, lascia la porta aperta: "Riecco il 4-3-3. Ballottaggio fra Kalinic e Cutrone", nel testo "Kalinic e Cutrone sono in lotta perché Gattuso qualche volta, con loro, ha deciso nelle ultime 24 ore. Ieri non sono state fatte prove definitive, ma la sensazione è che Kalinic possa essere favorito". Di porta vera e propria, invece, si è parlato in alcune dichiarazioni riprese da Tuttosport: "Renzo Rosso - «Donnarumma merita un sacrificio»", nel testo "Renzo Rosso, patron di Diesel che è anche sponsor del Milan, è intervenuto a 'Tutti convocati' su Radio 24 augurandosi una permanenza a lungo termine di Gigio Donnarumma".

LE INTERVISTE
"Poli, è nuova vita «I torti di Montella sono il passato»", inizia così l'intervista concessa da Andrea Poli alla Gazzetta dello Sport che nel sommario prosegue: "Il centrocampista del Bologna ricorda gli anni rossoneri: «Il tecnico fu superficiale, meritavo di più»", nel testo "Nel 2017-2018 solo 380 minuti in campo «È stato un anno molto brutto proprio per il rapporto con l'allenatore. Montella ha avuto una gestione superficiale e non sapeva nemmeno comunicare»". Sulle pagine de Il Giornale, invece, le dichiarazioni di un grande rossonero degli anni '80: "I 60 anni dell'ex portiere, dai trionfi alla tragedia del figlio Niccolò - Giovanni Galli: «Io, due coppe Campioni e... Renzi»" - "«Col Milan le più grandi emozioni»".

IL PROGETTO E LA PRIMAVERA
Il Corriere dello Sport pubblica oggi un punto della situazione generale sull'umore e sul clima in casa rossonera: "Beretta prossimo responsabile del Settore giovanile - Sesto posto in campionato e Coppa Italia: il doppio traguardo stagionale è stato fissato - Il club ignora Berlusconi e prosegue nel progetto", nel testo "Intanto dopo la fine del campionato inizieranno i lavori di ammodernamento e di adeguamento di Milanello". La Gazzetta dello Sport si sofferma invece sull'impegno di oggi nel campionato Primavera fra Torino e Milan: "Contro il Milan la rivincita di Coppa Italia", nel testo "Alle 13, al Filadelfia (diretta Sportitalia), Torino-Milan. In palio, punti pesantissimi in chiave playoff".


Tags: milan rassegna stampa kalinic

Articoli Correlati