Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Tutti impegnati a recuperare chi finora non ha reso al top

10/02/2018 08:59

Il Milan: Tutti impegnati a recuperare chi finora non ha reso al top |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

L'INTRO DI GATTUSO
È toccato a Rino Gattuso, con la sua conferenza stampa di presentazione, dare il via alla due giorni di Spal-Milan. Il Corriere dello Sport: "La stoccata di Gattuso a Montella: «Stupito da Calhanoglu & C.»" - "«Rilancio giocatori svalutati»", nel testo le altre dichiarazioni del tecnico: "«È inutile fare programmi a lungo termine, dobbiamo solo pensare gara dopo gara»". Su questi temi si sofferma anche il Corriere della Sera: "Gattuso, doppia missione «Risalire in classifica e rivalutare i giocatori»", il sommario "Kalinic k.o., oggi Milan contro la Spal con Cutrone". Il Giornale, dal canto suo, abbina le parole del Mister al senso della gara di oggi a Ferrara: "La ricetta di Gattuso: «Avanti così»", ovvero "Caccia ai tre punti dopo il pari con l'Udinese - Ringhio vuole l'Europa. Con la Spal ko Kalinic, dubbio Silva-Cutrone".

IL NOSTRO COMMENTO

Spal-Milan e basta. Anche se la squadra rossonera giocherà molto e a tappe forzate, è anche il bello dell'essere impegnati su tre fronti, non può permettersi di andare in campo pensando alla gara successiva. Rino Gattuso è stato molto chiaro in conferenza stampa, così come lo è stato con il gruppo di giocatori che sta allenando, sempre compatto e sempre molto disponibile nei suoi confronti. All'andata, il Milan vinse a San Siro contro la Spal ma non si trattò di una gara facile. Sarà così anche oggi.

 

SPAL-MILAN, LA PARTITA
"Una punta, tanta pressione: così Semplici cerca la svolta", è il titolo di oggi dedicato dalla Gazzetta dello Sport agli avversari dei rossoneri. Non solo: "In caso di sconfitta la Spal potrebbe cambiare il tecnico: rispetto a Cagliari diverso il modulo e l'atteggiamento". Ecco a sua volta il Corriere dello Sport che anticipa "Milan a Ferrara, Gattuso vuole provare a volare" e poi a tutta pagina "Campionato, Europa League e Coppa Italia, tutto in gioco - I 23 giorni da Milan - Da oggi al derby, i rossoneri si giocano l'intera stagione, le sfide a Roma e Inter possono valere per la Champions". Dal canto suo il quotidiano Libero: "Spal-Milan (ore 15) Cutrone-Paloschi, i gemelli diversi", nel testo "Con Kalinic ko, il Milan si affida a Cutrone per conquistare il sesto risultato utile consecutivo, che manca da ottobre 2016, e iniziare al meglio il ciclo decisivo del prossimo mese".

RINO E CALHA
La Gazzetta dello Sport insiste sulle parole dedicate ieri a Milanello da Rino Gattuso al giocatore turco che in questa stagione indossa la maglia numero 10 del Milan: "E spunta un leader: Calha «Lo vedevo lento, ma...»", il sommario "Hakan ha moltiplicato dribbling e tiri rispetto all'era Montella, l'allenatore lo esalta, al Milan ora servirebbe un gol su punizione", nel box "Dal 3 dicembre pare più brillante: in tre partite i dribbling sono quasi quattro, prima uno ogni tre partite". Ancora la partita sulle pagine di QS Sport: "Gattuso «Squadra in crescita. Tutto il gruppo è migliorato negli ultimi mesi, ma onestamente non mi aspettavo i grandi progressi di Calhanoglu»" - "C'è Cutrone per l'assalto all'Europa - Tre punti per raggiungere il sesto posto. Gattuso sceglie il giovane attaccante per sostituire Kalinic". Eloquente poi il titolo della rubrica di Paolo Condò sulla Gazzetta dello Sport: "Gattuso, altro che traghettatore..."

IL NOSTRO COMMENTO

Ad Hakan Calhanoglu faranno molto piacere le frasi del proprio allenatore a lui dedicate. Soprattutto dopo le ultime gare, nelle quali ha ben giocato ma in cui almeno in alcuni episodi lui stesso si è dispiaciuto perché sapeva di poter fare meglio. E in ogni caso Gattuso ha dedicato parole significative anche a Lucas Biglia, riservando invece margini di crescita e di miglioramento a Ricardo Rodriguez, oggi al rientro, e ad André Silva. Sui giocatori che devono ancora arrivare ad esprimere il meglio di loro stessi, tutto il Milan è impegnatissimo a fare in modo che questo obiettivo venga centrato.

TORNA LA PRIMAVERA
Dopo la grande impresa di Bergamo e la conquista della finale di Coppa Italia. Le pagine regionali di Gazzetta Milano: "Milan a Napoli per riprendere la corsa ai playoff - I rossoneri devono migliorare in trasferta se vogliono sperare", nel testo "Il pareggio a reti inviolate contro il Bologna nell'ultima giornata ha complicato la rincorsa ai primi due posti necessari per i playoff". Il titolo del Corriere dello Sport: "Juve-Chievo e Napoli-Milan in diretta tv", nel testo "copertura garantita da RaiSport per Napoli-Milan (oggi, ore 15): rossoneri in ottima forma dopo la conquista della finale di Coppa Italia". La sfida ai rossoneri vista dalle pagine locali de Il Mattino: "Primavera, gli azzurri di Beoni ospitano il Milan a Sant'Antimo", "La partita valida per la 18esima giornata di campionato, si gioca alle 15".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati