Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan torna a vincere, Pioli spiega cosa manca ancora

10/02/2023 23:18

Il Milan torna a vincere, Pioli spiega cosa manca ancora |  Sport e Vai

"Mi aspettavo una partita difficile, contro un avversario che non ti fa costruire con pulizia. Abbiamo lavorato tanto, sia difensivamente che offensivamente. Il gol ci ha sbloccato dal punto di vista mentale. È un piccolo passo in avanti che serviva". Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del Milan sul Torino.

"Lavoriamo tutti i giorni per ottenere risultati e nell'ultimo mese non ci siamo riusciti - sottolinea l'allenatore dei campioni d'Italia - Questo ci ha fatto male, sia fisicamente che mentalmente. La stagione è ancora lunga. Tornare in Champions sarebbe un bel risultato, ma dobbiamo dare continuità alla vittoria nelle prossime gare - aggiunge il tecnico rossonero -. Nelle ultime tre giornate abbiamo preso una media di 4 gol ogni 90 minuti. Le caratteristiche per giocare con un modulo diverso ci sono, ma non è il giocare a 3 o 4 dietro che fa la differenza. Dobbiamo ritrovare brillantezza e fiducia".

 "La squadra voleva questa vittoria, ma sa che è solo il primo step. Leao è un giocatore strano. Noi in questi giorni l'abbiamo provato in un tridente e mi ha detto che è la sua posizione preferita. Era molto contento di stare in quella posizione. Giroud è un leader. In vista del Tottenham valuteremo le condizioni di Tomori e Bennacer, poi vedremo che formazione schierare - conclude Pioli -. Quando perdi vivi la settimana con meno serenità, ma alleno un gruppo responsabile e consapevole. Il supporto dei tifosi non è mai mancato e questo ci aiuta".


Tags: milan torino pioli

Articoli Correlati