Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Romagnoli un simbolo, non si atteggia e ama il senso delle cose

06/06/2018 09:13

Il Milan: Romagnoli un simbolo, non si atteggia e ama il senso delle cose |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani con il commento del sito ufficiale rossonero

MILAN-ALESSIO 2022
"Romagnoli fino al 2022" «Con Gattuso altra mentalità», il titolo de La Gazzetta dello Sport che aggiunge nel sommario: "Il difensore: «Credo in questo progetto». Fassone: «Pilastro del futuro», nel testo "Si era parlato Real e Juve dell'estimatore Allegri ma più realisticamente si era detto della sua presenza nel Milan del futuro. Ieri il certificato ufficiale". Il Corriere dello Sport: "Il Milan più solido, blindato Romagnoli - Il centrale azzurro rinnova fino al 2022. Fassone: «Un pilastro». Il Corriere della Sera: "Il Milan blinda Romagnoli, rinnovo fino al 2022", nel testo «Non ha ascoltato nessuna sirena anche se ce ne sono state tantissime per lui», ha rivelato il d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli".

IL NOSTRO COMMENTO

Il valore di un rinnovo che va oltre l'aspetto sportivo. I tifosi rossoneri ne hanno colto in pieno il messaggio di sostanza, di solidità e programmazione da parte della società. È particolare il modo in cui i milanisti percepiscono Alessio: come un giocatore di grande valore e rendimento in campo, come un ragazzo molto serio, schietto e senza fronzoli fuori dal campo. Romagnoli non si atteggia, Romagnoli ama il silenzio e il senso vero delle cose. Lo ha confermato anche con i dirigenti rossoneri a Casa Milan, trasformando una firma attesa e importantissima in un evento tutt'altro che sopra le righe.

FAIR PLAY E UEFA
La Gazzetta dello Sport lo fa presente con chiarezza: "Il meccanismo dell'UEFA suscita troppi dubbi - Fair play finanziario, qualcosa non va", nel testo "Le gerarchie s'irrobustiscono e il divario tecnico aumenta. La sentenza di Nyon al Milan può determinare pericolosi effetti collaterali. Chi governa il grande business del pallone si metta una mano sulla coscienza. Non basta tenere i conti in ordine per assicurare lo sviluppo". A sua volta, il Corriere dello Sport: "Il 19 giugno la prima udienza - Continuità aziendale e numeri in evoluzione, così il club proverà a convincere l'UEFA", nel testo "Puntando sui giovani, non solo il valore della rosa è aumentato, ma garantisce migliori prospettive per il futuro".

SUPERCOPPA JUVE-MILAN A GENNAIO
"Juve-Milan a gennaio 2019 - La Supercoppa va in Arabia", ha titolato Il Giornale con lo sviluppo dell'argomento nel testo: "La Supercoppa Italiana traslocherà in Arabia Saudita per i prossimi tre anni. La prossima edizione, che vedrà contrapposte Juventus e Milan, si giocherà a gennaio 2019, probabilmente il 19. Nelle casse della Lega di A arriveranno una ventina di milioni di euro nel triennio". Dal canto suo, il quotidiano Libero: "Accordo triennale - Supercoppa italiana a gennaio in Arabia, ai club oltre 3 milioni ciascuno", nel testo "Ieri è arrivata l'ufficialità dell'intesa tra la Lega di A e il ministro dello sport saudita, Turki Alalshikh: siglato un ricco contratto".

La Gazzetta dello Sport cita ben tre nomi nel proprio titolo di pagina 8: "Quante sirene per Rodriguez, Morata-Falcao si decide a Nyon", il sommario "Monaco, Bayern Monaco e Borussia Dortmund sul terzino, per la punta sarà decisiva l'euro-sentenza". Il Corriere dello Sport: "L'Huddersfield interessato a André Silva", nel testo "Monaco, Wolverhampton e Huddersfield. Sono queste te squadre ad aver mostrato interesse per André Silva". Il quotidiano sportivo Tuttosport torna invece su Alessio Romagnoli: «E adesso pensiamo a vincere» -


Tags: milan rassegna stampa romagnoli

Articoli Correlati