Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Quanti ostacoli superati nel 2018, ora il lavoro deve andare avanti

20/03/2018 08:59

Il Milan: Quanti ostacoli superati nel 2018, ora il lavoro deve andare avanti |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

IL RITMO SECONDO GATTUSO
"Un 2018 da favola - Gattuso&Milan, ritmo da Champions", è questo il titolo di oggi della Gazzetta dello Sport a pagina 6 con il sommario in aggiunta: "Nell'anno solare rossoneri secondi in A per punti e gol subiti. E in Europa il Diavolo è fra le 6 big imbattute", nel testo "Nelle ultime due partite il Milan ha infilato 6 punti in modo diverso dalle partite precedenti: i rossoneri hanno portato a casa partite sporche, che in altre epoche poco lontane sarebbero probabilmente finite nel libro nero dei rimpianti". Il tema è presente anche sulle pagine del Corriere dello Sport: "Quinta vittoria di fila zona Champions vicina. È tutta un'altra storia - Milan passo da Juve", nel box "Con Gattuso rosicchiati all'Inter tredici punti in tre mesi", "Nel ritorno ha conquistato 25 punti, tre in meno dei bianconeri (ma con una gara da recuperare)".

IL NOSTRO COMMENTO

Cinque partite in trasferta su nove, il vento di Cagliari, i tempi supplementari di Roma in Coppa Italia, il contraccolpo psicologico della scomparsa di Davide Astori e del rinvio del Derby, l'allerta meteo di Genova: il Milan, nel nuovo anno, ha superato tutto questo. Il 2018 era iniziato con i rossoneri undicesimi in classifica, a 14 punti di distanza dal quarto posto. Tre mesi dopo, il Milan è in semifinale di TIM Cup, ha tenuto testa all'Arsenal a Londra ed è sesto in classifica con un distacco dal quarto posto che è diventato di 5 punti. Un grandissimo lavoro che merita di essere portato avanti.

GIÀ JUVENTUS-MILAN
Il quotidiano torinese Tuttosport guarda già alla sfida del prossimo 31 marzo: "Allegri, Gattuso e 16 ct decideranno Juve-Milan", ecco spiegato tutto nel sommario: "Gli impegni delle Nazionali hanno dimezzato i gruppi a disposizione dei due allenatori, molte amichevoli si giocano in Europa, ma ci saranno solo 2 giorni per preparare la gara - La Croazia va controcorrente: volerà negli Usa, Mandzukic e Kalinic torneranno solo giovedì". Un particolare della gara nello stadio torinese, viene invece monitorato dal Corriere dello Sport: "E Bonucci vede la Juve, niente giallo giocherà", ovvero "Il difensore è diffidato. A Torino vuole esserci", nel testo "Anche contro il Chievo la diffida di Bonucci ha resistito. Rientrando Romagnoli, si ricomporrrà la coppia di difensori centrali che ha consentito a Gigio Donnarumma di collezionare 407 minuti di imbattibilità in campionato".

I TEMI DELLA SETTIMANA
"Mamma mia questo Milan! Gioie e dolori, evviva la sosta", è il titolo della rubrica odierna di Emis Killa sulle pagine del Corriere della Sera che aggiunge nel testo: "Niente lamentele sugli arbitri giovedì, nessuna parola sul Var di domenica (almeno a nostro favore), bensì un grande, forse gigantesco, complimento a tutti quelli che sono scesi in campo, da Gigio a Cutrone, passando per Musacchio e André Silva". A proposito di quanto accaduto giovedì scorso all'Emirates Stadium di Londra, ecco quanto scrive Il Giornale: "Rischiava 4 giornate - Simulazione con il Milan, l'Uefa 'perdona' Welbeck", nel testo "Nessuna sanzione per Danny Welbeck. Questa la decisione dell'Uefa dopo il discusso rigore assegnato all'Arsenal. In caso di provata simulazione, l'attaccante inglese avrebbe rischiato fino a quattro giornate di squalifica".

IL CALCIO E I GIOVANI
"Domani gli ottavi: subito Empoli-Fiorentina e Genoa-Spezia - Dall'urna il tabellone dei Derby, Inter-Milan contro in semifinale?", si parla del Torneo di Viareggio sulle pagine del Corriere dello Sport, con il quotidiano che precisa tutto sul prossimo incontro dei giovani rossoneri negli ottavi: "Domani, 21 marzo, Milan-Parma ad Altopascio (Lucca), stadio Comunale (ore 15.00)". Anche Il Giorno sfiora questi temi nella sua edizione odierna: "Da Cutrone ad André Silva, la linea verde ora paga", il sommario "Il giovane Milan riparte dai suoi gioielli, il calendario non è impossibile ma quello che pesa è l'entusiasmo di Gattuso". Più in generale l'intervento del quotidiano romano Il Tempo: "Champions, scontro Roma-Milano", il sommario "Dopo la sosta per le nazionali nove giornate nelle quali si decide tutto. Roma, Inter, Lazio e Milan si giocano gli ultimi due posti rimasti liberi".


Tags: milan bonucci rassegna stampa

Articoli Correlati