Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Ora silenzio e lavoro, il derby può cambiare la stagione

24/12/2017 13:07

Il Milan: Ora silenzio e lavoro, il derby può cambiare la stagione |  Sport e Vai

Nel commento alla rassegna stampa sul Milan il club rossonero indica la ricetta (silenzio e lavoro) e si augura che dalla coppa Italia possa partire la rinascita: Il derby può salvare la stagione.

LE REAZIONI ALLA SCONFITTA
"Crollo Milan, Gattuso "I vaffa li merito io", è il titolo di Tuttosport che aggiunge: "L'Atalanta raggiunge il sesto posto grazie alle reti di Cristante e Ilicic. Donnarumma, che errore sul primo gol". Dal canto suo La Gazzetta dello Sport: "Nell'occhio del ciclone - La panchina rossonera - La Curva Sud con Rino "Gattuso rompigli il c..." Ma lui "È colpa mia", il sommario "L'allenatore: "Io mi merito i "vaffa". Dimissioni? Non le darò mai" Il d.s. Mirabelli: "Il tecnico è un grand'uomo, ha idee importanti". Sul Corriere dello Sport, ancora il Mister: "Sembriamo una banda musicale, sono a disposizione del club - - "Non siamo una squadra, ma sono io l'unico responsabile". Sulle pagine de Il Giorno: "Horror Milan, Mirabelli: "È colpa mia", il sommario "Il ds: "Serve massima dignità".

IL NOSTRO COMMENTO

Incassare le critiche, lavorare a testa bassa, stare uniti e fare quadrato. È quello che è giusto fare in momenti duri come questo ed è quello che si ripropone di fare il Milan. La prestazione di ieri non è stata così pessima come sanciscono sia il risultato che i giudizi, ma se non si fa gol ogni tipo di attenuante rimane velleitaria e spazzata via dall'amarezza. Fino a mercoledì ci saranno giorni di allenamento ma non di ritiro a Milanello, per una squadra che ha bisogno in questo momento di tanta attenzione, tanto silenzio e tanto lavoro.

VERSO IL DERBY DI COPPA
Mercoledì 27 dicembre alle 20.45,

fra Milan e Inter. La Repubblica: "Il Milan in caduta libera ora si aggrappa al Derby", "La crisi rossonera - Con l'Atalanta sconfitta numero 8 in 18 partite, Gattuso ammette la fragilità della squadra e chiede la svolta in Coppa Italia. Riemergono i finanziatori legati a Jorge Mendes". Sulle pagine odierne de Il Giornale: "Inter e Milan che Derby amaro servito a Natale", nel testo "Il Milan non ha problemi di schemi ma di sostanza e di personalità". A pagina 9 di QS Sport: "A Santo Stefano torna la Coppa Italia e mercoledì c'è il Derby di San Siro - Novità per gli italiani all'estero: Mediaset trasmetterà le partite", nel testo "I club hanno rivisto al ribasso le tariffe dei biglietti proprio per richiamare il maggior numero di tifosi negli stadi".

IL NOSTRO COMMENTO

Un Derby può cambiare la vita e può cambiare anche la stagione. Anche per la legge dei grandi numeri, sperare, in una competizione particolare come la Coppa Italia e in una sfida fuori dalle regole come il Derby, che la palla non sfiori il palo ed entri, non è reato. L'Inter ha tanti punti più del Milan in classifica, ma a sua volta non è in un momento di grande splendore. Il Milan è caduto prima e di più dei nerazzurri, ma anche la formazione di Spalletti è sotto minaccia di Roma e Lazio nelle sue zone di classifica. Entrambe le squadre non hanno la testa serena, ma il Milan ha bisogno del Derby anche più dei propri avversari di mercoledì.


Tags: milan gattuso derby

Articoli Correlati