Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Oddo-Gattuso, che ricordi in Champions

03/02/2018 09:25

Il Milan: Oddo-Gattuso, che ricordi in Champions |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

UDINESE-MILAN, ODDO-GATTUSO
"Braida fra Udinese e Milan: «Io, Oddo e Gattuso - L'ex d.s. diviso fra Udine e Milano»", è il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 11, poi il sommario: "«Gattuso e Oddo fare strada che soddisfazione vederli allenare»", "«Avranno una carriera importante. Vorrei vedere Milan e Udinese in Europa insieme»". Partita e momento nell'articolo del Corriere dello Sport: "La stagione rossonera ha preso un'altra piega da quando c'è stato il cambio in panchina. Ora però si entra nel vivo e non possono essere commessi errori che sarebbero fatali - Milan d'Europa Gattuso ci crede - Scelte ancora mirate e poco turn over in vista delle prossime partite. Poi via al piano recuperi: Kalinic, André Silva e Rodriguez da ricreare". Ecco invece Tuttosport: "Gattuso vola alto con due attaccanti", il sommario "Appena sarà consolidato il nuovo rendimento, è pronto a cambiare. Cutrone non può star fuori e per salire in classifica serve essere più offensivi".

IL NOSTRO COMMENTO

Oddo e Gattuso sono totalmente concentrati sulle loro squadre e sulla importante sfida di domani. Ma il loro abbraccio pre-gara non potrà non far pensare a quella notte. Quella del 2 maggio 2007, in cui fin dal primo minuto della semifinale di Champions League fra Milan e Manchester United, proprio il grandissimo CR7 capì che contro di lui non c'era solo un avversario. Ma una morsa. Max e Rino lo hanno raddoppiato e chiuso sistematicamente, dal primo minuto. E nacque la partita perfetta del Milan. Quella che entrambi i tecnici ex rossoneri sognano di regalarsi un giorno nel corso della loro nuova carriera.

CONTI E JACK
Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, si sofferma anche sulle ultime dal campo: "Conti verso il recupero", nel testo "Ieri il terzino destro ha effettuato la fase di attivazione muscolare con i compagni per poi proseguire con il lavoro personalizzato". Di diverso tipo invece la lettura di Tuttosport sul tema infortuni: "Bonaventura a Udine chiude il cerchio del suo infortunio", nel testo "Lo stadio friulano per lui è l'ultimo campo calcato nell'annata 2016-17. Jack subì il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro. In quel momento, il Milan perse uno dei suoi leader tecnici indiscussi". Nuovamente Andrea Conti sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi: "Conti si 'riscalda' col gruppo - Centravanti possibili sorprese", il sommario "Per l'ex atalantino parte del lavoro insieme alla squadra, un altro mese per il recupero. Davanti Kalinic favorito, ma Silva ha chance".

PRIMAVERA: MILAN-BOLOGNA
Giovani rossoneri oggi in campo alle 13.00, dopo la vittoria nel derby. Il campionato Primavera sulla Gazzetta dello Sport: "Per l'Inter altra sconfitta e il Milan può accorciare", nel testo "Il Milan, in casa contro il Bologna, può accorciare sulle prime due posizioni. In attesa della sfida di domani fra Roma e Juventus". Il Corriere dello Sport ricorda che "L'Inter va ko a Verona" e che "Milan-Bologna si gioca alle 13 con la diretta di Sportitalia". Di calcio giovanile, con un taglio molto particolare, si legge anche sulle pagine bresciane del Corriere della Sera: "Feralpisalò-Milan, conta partecipare", "Oggi in campo ragazzi con disabilità cognitive", nel testo "Una squadra verdeblù affronta il Milan. Non sarà San Siro, ma il centro sportivo Bettinelli oggi alle 12 accoglierà le squadre di Quarta Categoria dei rossoneri e della Feralpi".

IL NOSTRO COMMENTO

La Primavera del Milan ha lavorato silenziosa e concentrata per tutta la settimana, riuscendo a staccare rispetto alle emozioni forti del doppio successo contro Sassuolo e Inter. La gara casalinga in programma oggi non va sottovalutata, il Bologna ha motivazioni e orgoglio. La squadra allenata da Alessandro Lupi sa bene di non dover guardare la classifica ed evitare di incappare nei problemi vissuti fra dicembre e gennaio contro Udinese e Verona, due squadre non lontanissime in graduatoria dalla posizione occupata dai giovani emiliani. Oggi in campo e in tv il Milan è molto atteso.

GLI ITALIANI E SAN SIRO
"Otto italiani a partita: il Milan fatto in casa, il 'colpo' di Gattuso", è il titolo di QS Sport di oggi che fa a sua volta riferimento ad Andrea Conti: "L'ex atalantino potrà rientrare tra un mese: ieri ha lavorato per la prima volta coi compagni". Sulle pagine milanesi di Repubblica, invece, altri risvolti: "L'Inter svela al Milan il suo piano su San Siro", nel testo "In vista dell'incontro di lunedì fra Comune, Inter e Milan, i dirigenti delle sue società si sono visti questa settimana per prendere visione del progetto su San Siro che i nerazzurri hanno sul tavolo". Su questo tema, il quotidiano Libero ha un'altra impostazione: "Vertice con i club - Sullo stadio di San Siro, Palazzo Marino non faccia catenaccio", nel testo "Da evitare gli ultimatum come quelli pronunciati da Sala nei confronti del Milan. Nonostante i risultati, le due squadre sono ancora molto amate dai milanesi".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati