Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Non siamo solo anima e cuore!

29/01/2018 09:23

Il Milan: Non siamo solo anima e cuore! |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

VITTORIA ROSSONERA
"Il Milan finalmente squadra, la Lazio deve arrendersi", è il titolo di oggi del Corriere della Sera a pagina 37 con l'aggiunta del sommario: "Gol di Cutrone (irregolare) e di Bonaventura, a Inzaghi non basta Marusic", nel box "Autostima e crescita fisica: i rossoneri giocano la migliore gara della stagione". Dal canto suo, Il Giornale: "Diavolo di un Cutrone, per battere la Lazio il Milan si dà una mano", il sommario "Il baby sblocca di gomito e porta i rossoneri di nuovo in alto. Ora Ringhio sogna l'Europa". Nella sua interpretazione, allarga il discorso il quotidiano Libero: "Milan d'altri tempi - I rossoneri giocano la miglior partita della stagione e vincono a sorpresa con la Lazio (2-1), Cutrone gol di braccio (non visto) e Bonaventura regalano il terzo successo consecutivo alla squadra di Gattuso che sembra guarita e rivede l'Europa. Biancocelesti ko dopo 8 gare".

IL NOSTRO COMMENTO

Contro una Lazio che ha dimostrato tutto il suo valore, il Milan ha fatto un gran primo tempo. L'azione del secondo gol, con una serie ininterrotta di passaggi, è stata molto bella e ha dimostrato come la squadra non sia solo anima e cuore ma si esprima giocando a calcio. È nel secondo tempo che il Milan ha saputo soffrire, come normale contro una squadra di grande qualità, dimostrando di essere gruppo. È stata una gara nella quale i tifosi sono stati dal primo all'ultimo al fianco dei propri giocatori. E anche questo è servito molto a conquistare tre punti molto importanti.

PARLA GATTUSO
La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alle dichiarazioni post-partita dell'allenatore del Milan: "Gattuso «Il lavoro paga e la squadra l'ha capito, usiamo il 'Noi' e non l''Io'» - «A fine gara lascio ai giocatori la possibilità di tirarmi qualche scappellotto, ma poi faccia a faccia non si permette nessuno»". Tocca a sua volta al Corriere dello Sport citare lo stesso Gattuso: "Il tecnico soddisfatto «Nessuna svolta. Avanti partita dopo partita»" - "«Con il coltello fra i denti»" - Gattuso: «Abbiamo giocato e sofferto fino alla fine»", nel box "Grana Kalinic: l'attaccante soffre di un principio di pubalgia". L'episodio del gol di Cutrone entra anche nelle considerazioni del tecnico rossonero riprese dal Corriere della Sera: "Gattuso «Spero non capiti a me un gol così»", "«Esultando ho preso uno scappellotto da uno dei miei giocatori»".

COPPA ITALIA, TUTTI A SAN SIRO
"Coppa Italia, domani la prima semifinale", è la notizia di Repubblica che aggiunge: "Atalanta-Juventus, domani alle 20.45. Le altre due sfidanti, Milan e Lazio, stessa ora. Le gare di ritorno si giocheranno a fine febbraio". Sulla sfida di mercoledì, sono concentrati anche i singoli in casa rossonera. La rubrica "Ai raggi X" della Gazzetta dello Sport: "Calhanoglu dominante: lanci, cross, dribbling per far volare il Milan", il sommario "Il turco inventa partendo da sinistra: 4 occasioni create Bonaventura il migliore in 5 statistiche, tra cui i recuperi: 14", nel box "3 i gol di testa in questo campionato di Bonaventura: il milanista è arrivato già a 4 reti in A". Nelle pagelle del Corriere dello Sport, tre citazioni: "Cutrone si conferma un attaccante alla Pippo Inzaghi. Kessie in crescita, Calabria super", i voti più alti a Calabria 7,5, Donnarumma, Romagnoli, Kessie, Bonaventura, Cutrone e Calhanoglu 6,5.

IL NOSTRO COMMENTO

Tutti a San Siro, c'è una semifinale di TIM Cup. È dal profondo del Milan che arriva questo invito ai Milanisti per ricreare, nell'andata di mercoledì sera contro la Lazio, il clima giusto e il fattore campo indispensabile in una gara andata e ritorno. "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per mercoledì", lo ha dichiarato proprio Rino Gattuso ai microfoni di Milan TV al termine della partita. Contro una Lazio molto forte e molto determinata, anche perché assetata di rivincita, lo stadio dovrà essere quello giusto. In palio c'è la qualificazione ad una finale.

PAROLA ALLA SQUADRA
La Gazzetta dello Sport propone le parole di uno dei migliori in campo: "Calabria felice: «Gattuso sa tirare fuori il meglio di me»", il sommario "«La svolta? È quello che speriamo tutti»". Bonucci conferma: "«Rino ha saputo risvegliare in noi la forza del gruppo»". È invece "Rinascita rossonera" l'incipit de Il Giorno che prosegue: "Il Diavolo risale la classifica e cresce in autostima in attesa di conferme che potrebbero arrivare dalle prossime sfide - L'urlo di Bonucci: "«Questo è il Milan di Gattuso»", "Anche Bonaventura, match winner con la sua incornata vincente, elogia il tecnico: «Stiamo facendo un grande lavoro»". La Repubblica unisce nel titolo il senso della vittoria del Milan alla rete dell'1-0: "Piegata la Lazio a San Siro - La mano di Gattuso e quella di Cutrone nel Milan risollevato - Gattuso «Grande prestazione ma non parliamo di svolta. Riduttivo parlare solo del gol di Cutrone»".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati