Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Non arriva nessuno, sul mercato solo fantasie

17/01/2018 09:25

Il Milan: Non arriva nessuno, sul mercato solo fantasie |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero che spegne tutti i sogni su possibili nuovi arrivi a gennaio: non verrà preso nessuno in entrata.

IL LAVORO DI GATTUSO
"Con Gattuso si è formato il Milan degli 'Intoccabili'", è il titolo di oggi di Tuttosport a pagina 16 con il quotidiano sportivo torinese che aggiunge: "Con il nuovo modulo Bonucci e Romagnoli sempre in campo. Occhio ora al rilancio di Biglia", nel box "Rispetto a Montella che aveva cambiato 23 formazioni in 23 gare, Ringhio ha preferito puntare su uno zoccolo duro". Scelte importanti prima di una partita importante, come conferma la Gazzetta dello Sport: "Tutto esaurito - Cagliari si scalda Sardegna Arena piena per il Milan e Castan scalpita", il sommario "Il nuovo rinforzo pronto al debutto. I rossoblù allo stabilimento dello sponsor Ichnusa". A proposito di Rino Gattuso, i tifosi rossoneri potranno seguirlo durante un evento televisivo come scrive oggi il quotidiano Leggo: "Da Gattuso alla Pennetta i campioni si raccontano", "Da lunedì 'Campi di battaglia' in prima serata su Alpha".

IL NOSTRO COMMENTO

Si torna al campo, perchè è sempre il campo l'unica cosa che conta. Si torna a giocare e tutto lascerà la ribalta alle partite e ai risultati. Ed è qui che Rino Gattuso e la squadra, affiancati da una società e da una proprietà che crede molto in loro, si giocano tutto ciò che resta da giocarsi in questa stagione. Le scelte del tecnico sono chiare in primis agli occhi dei giocatori e iniziano ad esserlo anche sui media. Cagliari-Milan è una partita molto dura e il Milan a tutti i livelli è concentrato solo sull'impegno di domenica alle 18. Contro un avversario organizzato e sgusciante

LE PAROLE DEL PRESIDENTE
Dopo il comunicato Yonghong Li della giornata di ieri, il titolo forte di QS Sport: "Li rompe il silenzio: «Accuse gravi e false: nel Milan tutto ok»", "La difesa-Intanto dal Cda un +20 milioni di budget", nel testo "Imita Bonucci con una difesa serrata. Taglia e cuce come il miglior Biglia. E poi scatta in contropiede: «Ci riserviamo di avviare le opportune azioni legali». Parole chiare che ricalcano i concetti già espressi nella giornata di sabato da Marina Berlusconi e dal legale di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini". A pagina 13, invece, della Gazzetta dello Sport di oggi: " - Il budget sale di 20 milioni, ora non serve nuovo capitale", nel testo "Se ne è trattato a margine del Cda: il rifinanziamento del debito con Elliott. In questo caso l'a.d. Fassone ha aggiornato i consiglieri sugli sviluppi delle trattative in corso, da Highbridge agli altri soggetti interessati a subentrare".

UN SOLO OBIETTIVO: CONSOLIDARE
"Mirabelli cerca il vice Kessie in pole c'è Demirbay", è il richiamo in prima pagina del Corriere dello Sport che a pagina 9 aggiunge nel titolo "Mirabelli è tornato dalla Germania: ecco chi ha visionato in Bundesliga - Milan su Demirbay - Piace il centrocampista turco-tedesco dell'Hoffenheim: può fare il vice di Kessie". In linea con quanto accade e con quanto accadrà sul mercato di gennaio del Milan, il titolo di pagina 13 della Gazzetta dello Sport di oggi: "Milanello a porte chiuse: Boca-Gomez stop. Locatelli resta", il sommario "L'offerta argentina per Gustavo è ancora considerata bassa, oggi nuovo tentativo. No al Genoa per il regista: è incedibile". Infine l'edizione di Bergamo del Corriere della Sera: "Tra ripresa e mercato gli occhi del Milan anche su Hateboer", nel testo "Il Milan, anche se non conferma, pare interessato ad Hateboer per ricostruire il duo di destra con Conti".

IL NOSTRO COMMENTO

Un po' di fantasia non guasta mai e fa parte del gioco, soprattutto durante le sessioni aperte di calciomercato. Ma al netto di tutte le ipotesi che tutti hanno la possibilità di fare, il calciomercato invernale del Milan non prevede entrate ma solo ed esclusivamente il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo le numerose operazioni estive. Il Club resta convinto delle proprie scelte e continua a lavorarci sopra, grazie alla dedizione di Rino Gattuso e del suo staff e all'applicazione di tutti i giocatori che fanno parte del gruppo.

ONORE A DINHO
La Gazzetta dello Sport omaggia Ronaldinho, grandissimo cittadino della comunità del calcio mondiale e rossonero dall'estate del 2008 al gennaio del 2011: "Ronaldinho chiude, ", oltre al titolo il sommario "L'ex milanista a 37 anni annuncia l'addio al calcio: con il Brasile vinse il Mondiale del 2002". A proposito di ex rossoneri, il quotidiano Libero affronta uno dei temi che più hanno fatto discutere nel corso del mercato di gennaio: "Verdi rifiuta il Napoli: ricoperto di insulti", "L'attaccante del Bologna non accetta il trasferimento in azzurro: «Voglio finire la stagione qui». E lo minacciano perfino di morte". Sempre sul quotidiano milanese: "Vita di Borgonovo, incontro a teatro", nel testo "L'appuntamento con Mapi Danna e Chantal Borgonovo, con il libro Una vita in gioco, è alle 20.45 di oggi presso il Teatro Faes in via Amadeo angolo via Visconti d'Aragona, ingresso libero".

Tags: milan rassegna stampa Mirabelli

Articoli Correlati