Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Mirabelli è stato chiaro su Donnarumma e Bonucci

09/01/2018 09:36

Il Milan: Mirabelli è stato chiaro su Donnarumma e Bonucci |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero:

TANTI AUGURI MISTER!
"Il Milan come regalo - 40 compie gli anni e pensa in grande", è il titolo odierno di Tuttosport sul 40esimo compleanno di Rino Gattuso, ma non solo: "Gattuso cuore rossonero - «Non sarò mai un peso»" - "«A 40 anni allenare una squadra come il Milan è motivo di orgoglio: spero di rimanerci a lungo»". A pagina 36 de Il Giornale, il ritratto tipico del giorno di un compleanno: "I 40 di Ringhio", il sommario "Il traguardo di Gattuso, per la moglie sempre un 'pazzo da rinchiudere'. Ultima sana follia allenare il Diavolo". Dal canto suo la Gazzetta dello Sport: "Auguri, ringhio 40 anni, 40 frasi «La fame, il Milan, Dio e il paradiso, io volevo pescare»", ma non solo "«Kaká fenomeno, se non vince il Pallone d'oro glielo compro io»" e ancora "«Guardo Pirlo e mi chiedo se io posso definirmi davvero un calciatore»".

IL NOSTRO COMMENTO

Dagli spilli del giovane giocatore alle speranze del giovane allenatore. Quando si ha fame e voglia di lavorare, si è sempre giovani. Proprio così, erano due spilli gli occhi di Gattuso nella sala executive di San Siro prima di un Milan-Salernitana del gennaio 1999 che lui non poteva giocare. Studiava un ambiente che sarebbe stata la sua carne. Come lo è oggi, giorno del compleanno, tanti auguri Rino, in cui Carlo Ancelotti gli scrive cose speciali e in cui tutti i tifosi milanisti sono felici che sia lui, ma proprio lui, l'allenatore della loro squadra del cuore. Proprio così, del cuore.

IL CALENDARIO DEL CALCIO
Dopo l'ufficializzazione degli anticipi e dei posticipi delle sette giornate di campionato successive alla prima di ritorno, il Corriere dello Sport titola: "Calcio senza sosta", nel testo "Milan-Lazio e Juventus-Atalanta si incontreranno due volte nel giro di 4 giorni, domenica 28 (campionato) e mercoledì 31 gennaio (TIM Cup)", "Tutte le partite di maggior livello avranno un orario esclusivo", fra cui "Milan-Lazio alle 18 di domenica 28, Roma-Milan alle 20.45 di domenica 25, Milan-Inter alle 20.45 di domenica 4 marzo". Sulle pagine di Tuttosport: "Toro-Juve alle 12.30, Milan-Inter in notturna", tra gli orari "Spal-Milan sabato 10 febbraio alle 15, Milan-Sampdoria domenica 18 febbraio alle 20.45". La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "Mercoledì 31 gennaio Milan-Lazio ore 20.45 diretta Rai 1 - Mercoledì 28 febbraio Lazio-Milan orari e tv da definire".

RADIO RAI: MIRABELLI
Le dichiarazioni di ieri a Rai GR Parlamento di Massimiliano Mirabelli sulle pagine di QS Sport: "Il ds lavora già per giugno. L'Udinese non vuol cedere Jankto a gennaio - "Assalto a Belotti se Silva va in Premier, Mirabelli blinda Bonucci «È incedibile»", nel testo "«Donnarumma se prima, a scadenza, poteva decidere solo lui, ora si è legato alla società e potrà decidere il suo futuro col Milan, nel quale ci auguriamo possa chiudere la sua carriera»". Le altre dichiarazioni del dirigente rossonero sulle pagine dei quotidiani di oggi: "«Abbiamo preso tanti giocatori facendo dei sacrifici e vogliamo andare avanti con loro. Una squadra non si costruisce in un solo mercato, abbiamo una età media bassa. Bisogna ricordare anche quanto abbiamo venduto. Il mercato è drogato ci sono cifre folli. Noi abbiamo acquistato dei giocatori al prezzo giusto è il loro valore è rimasto tale. Il mercato è anche i rinnovi: Cutrone, Donnarumma, Calabria giocatori che contano tantissimo»".

IL NOSTRO COMMENTO

L'intervento del responsabile dell'area tecnica del Milan è stato di continuità, ad ampio raggio. Con considerazioni generali sul calciomercato e le sue cifre, ma anche, evidentemente, particolari sulla situazione del Milan. Chiaro, rassicurante e dettagliato su Donnarumma e Bonucci, Massimiliano Mirabelli ha ricordato il valore e la giovane età di tanti nuovi acquisti rossoneri. Fra i quali ha inserito i rinnovi: oltre a quelli di Cutrone e Calabria, hanno grande rilievo anche quelli di Suso e dello stesso Plizzari, il giovane portiere milanista oggi in prestito alla Ternana.

IL MILAN ACCELERA IN CINA
"Partnership asiatica per il Milan, Vwin è il primo regional partner", è il titolo odierno de Il Sole 24 Ore, nel testo "Vwin fa parte del gruppo Wilshire Worldwide, fondato nel 2013, che in Asia fornisce diversi servizi di betting online". Sulle pagine del Corriere della Sera, la rubrica di Emis Killa: "Il nuovo anno è iniziato bene, ora c'è luce in fondo al tunnel", nel testo "Se continuassimo così, potremmo raggiungere davvero gli obiettivi stagionali". A pagina 17 della Gazzetta dello Sport ecco invece la lettera speciale di Carlo Ancelotti: "Auguri Rino, resti l'anima del Milan", nel testo "Sono le persone che fanno la differenza. Tu, caro Rino, per me e per il nostro Milan l'hai fatta". La Repubblica sull'ex rossonero mancato a 80 anni: "Le ragioni del cuore di Angelillo", "Al centravanti argentino scomparso venerdì, il calcio fece scontare duramente un amore".


Tags: milan gattuso Mirabelli

Articoli Correlati