Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: La crescita di Romagnoli sta aiutando Bonucci

17/02/2018 09:12

Il Milan: La crescita di Romagnoli sta aiutando Bonucci |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani sportivi e il commento del sito ufficiale rossonero

LA PAROLA ALLA DIFESA
"La chiave del Milan? Una difesa di ferro", è il titolo de Il Giorno di oggi che aggiunge nel proprio sommario: "Cambiando modulo Gattuso ha trasformato il reparto: Bonucci e Romagnoli le certezze", non solo "Con Montella il Diavolo ha incassato 31 reti in 29 partite stagionali; nelle ultime nove gare Ringhio ha dato un'identità alla retroguardia". È un tema che ricorre anche sulle pagine della Gazzetta dello Sport: "Il Milan sta sulla difensiva. Così è tornato all'attacco", il sommario "Rino lavora sulla difesa e in questo modo ha rilanciato la squadra, che nelle ultime nove partite ha incassato appena 4 gol". Dal canto suo, Tuttosport si occupa dei prossimi avversari del Milan in campionato: "Per la Samp, sfida verità a San Siro - Sala è in dubbio, però Giampaolo ritrova Ramirez", nel testo "Out Praet, il rientro del belga è previsto a marzo".

IL NOSTRO COMMENTO

Si caricano, lo si è visto anche alla Ludogorets Arena, poco prima di sbucare dal tunnel per entrare in campo; si parlano di continuo, si cercano e si percepiscono in ogni movimento. Il grande momento di Romagnoli, tornato sui suoi livelli dopo i tanti mesi difficili vissuti nel 2017 causa ginocchio, è molto utile anche per Bonucci che ha definitamente ritrovato la sua disinvoltura nei lanci e nel modo di stare in campo nel Milan. La coppia dei difensori centrali rossoneri si sta muovendo nel perfetto solco della tradizione milanista.

RIFINANZIAMENTO E MERCATO
Il Corriere della Sera rivela aspetti davvero molto interessanti: "Milan, cedere un big non è un obbligo, una nuova società per finanziare il debito - Si pensa di costituire una media company. Uno studio: il club vale 150 milioni in più", nel testo "Il Milan ha da tempo stilato un proprio piano di crescita: strategie di futuro prossimo, come quelle che riguardano il mercato (2-3 innesti, senza l'obbligo di cedere un big)". A sua volta, il Corriere dello Sport: "Il rifinanziamento - Cresce il valore del club, mentre Fassone studia il modo di evitare che la proprietà passi al fondo Elliott - Il Milan cerca soldi, niente stop al mercato estivo". A pagina 5 la Gazzetta dello Sport: "Rifinanziamento entro maggio, l'idea 'newco' e un piccolo socio", nel testo "L'intenzione è andare in Borsa nel 2020. Fassone invece ha apprezzato molto gli incassi dell'Europa League, superiori alle attese".

 

MILAN-SAMPDORIA, LA PARTITA
Gara molto importante domani sera a San Siro per il Milan. Sul fronte blucerchiato, Il Secolo XIX fa riferimento ad un precedente storico: "Pienti e quegli eroi per caso a San Siro", i sommari "Nel 1964 vittoria blucerchiata in trasferta con gol decisivo per la mezzala al debutto in Serie A", "Ricordo tutto come se fosse oggi, il lancio di Frustalupi e il mio destro all'incrocio". Contro i doriani, sia in campionato che in Coppa Italia, due gol li aveva segnati anche un importante attaccante sardo del Milan, di cui si occupa il quotidiano La Verità: "La seconda vita di Virdis, il cannoniere del Cannonau", nel testo "Virdis ha inseguito un'altra passione, nella piccola enoteca che gestisce con la moglie Claudia, signora dei fornelli di ascendenze piemontesi". Ecco che Il Cittadino di Lodi: "Alla vigilia della sfida con la Sampdoria si parla di rinnovo per il tecnico rossonero - Il Milan non ha dubbi, il futuro è con Gattuso".

IL NOSTRO COMMENTO

Olimpico e Marassi, Lazio e Sampdoria. Erano state proprio queste due le sconfitte più disarmanti subite dal Milan nel girone d'andata. Contro una pur ottima Lazio, il Milan si è già riscattato a San Siro. Contro la forte Sampdoria di Giampaolo, servirà una prestazione sugli stessi livelli. Nella settimana pre Milan-Lazio la squadra si era allenata a Milanello, mentre verso il confronto con i blucerchiati c'è stato l'impegno in Europa League. Il buon umore e la fiducia possono però aiutare a recuperare le forze, atletiche e mentali, dopo lo sforzo europeo di Razgrad.

DONNARUMMA E CUTRONE
"Cutrone sì. Balotelli? Forse", si parla di Nazionale azzurra sulla Gazzetta dello Sport di oggi: "Plebiscito per Patrick: «Ha il gol nel sangue, è l'attaccante che può servire all'Italia»". "Mario con riserva: «La mancanza di continuità lo ha penalizzato. È davvero maturato?»", "Le parole - Casiraghi: «Bravo il milanista a scalare le gerarchie. È uno da Nazionale»". Ampio spazio su Tuttosport a Gigio Donnarumma: "A Razgrad il portiere a colloquio con la Curva, c'è unione di intenti per superare le tensioni - Gigio ha ritrovato la serenità perduta - Donnarumma disgelo coi tifosi ma futuro incerto". Ci sono notizie sulla Sampdoria invece sulle pagine de Il Secolo XIX: "Ultimi piccoli dubbi su Zapata e Murru", il sommario "Caprari e Strinic le alternative", nel testo "Sulla trequarti tornerà Ramirez che contro l'Hellas ha scontato il suo turno di squalifica".


Tags: milan rassegna stampa Donnarumma

Articoli Correlati