Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan incanta i tifosi, ma scoppia la polemica sui rigori contro il Torino

26/08/2023 22:37

Il Milan incanta i tifosi, ma scoppia la polemica sui rigori contro il Torino |  Sport e Vai

Il Milan travolge il Torino per 4-1 nella sua prima partita in casa del campionato di Serie A 2023-2024 (doppietta di Giroud e gol di Pulisic e Theo, mentre per i granata la rete della bandiera è stata firmata dall'obiettivo dell'Inter Schuurs). 

I tifosi sono già in estasi, stando ai commenti apparsi sui social: "Squadra top di gamma, meglio del Milan di Sacchi!". E giù lodi a Pulisic, andato in gol all'esordio a San Siro dopo la sua prima rete da rossonero nel precedente match di apertura del campionato: "Un vero fenomeno, altro che De Pippalaere. Grande Christian", "È molto, molto, molto bravo". Inoltre c'è chi promuove ancora una volta la campagna acquista di questa estate: "Mercato Milan veramente sontuoso e competente. (Eppure non eccessivamente dispendioso). Chapeau. Mi aspetto un testa a testa fino alla fine con voi, Diavoli".

 

Ma non è mancata la polemica ad adombrare questo trionfo milanista. L'arbitro Mariani infatti ha concesso due calci di rigore ai rossoneri: uno al 18', dopo un contatto tra Schuurs e Leao e l'altro al 41', per tocco di braccio di Buongiorno. Sul web è esploso il dibattito, in particolare sul primo penalty giacché sembra che Leao si fosse in realtà liberato della sfera prima di subire il fallo granata.

"Mariani e Pulisic migliori in campo", scrive velonoso un commentatore di fede torinista sui social. Un tifoso milanista risponde piccato: "primo tempo con una squadra sola in campo, il Torino ha trovato un gol per caso. Poi c’erano 2 rigori, se continuate così vi conviene fare una squadra di pallavolo". Altri scrivono, proseguendo la polemica: "Il Milan corre. Ma il rigore è l’ennesimo rigorino ad personam per le solite strisciate", "Se danno sti rigori alla seconda giornata stiamo freschi…".

 

 


Tags: milan arbitro mariani

Articoli Correlati