Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Il campionato resta la strada maestra per l'Europa

29/04/2018 09:49

Il Milan: Il campionato resta la strada maestra per l'Europa |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

BOLOGNA-MILAN, UNA NUOVA TAPPA
"Cercasi attacco disperatamente - Ci prova Cutrone", è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 14 con le relative aggiunte nel testo: "Gattuso sembra aver scelto: Cutrone dall'inizio, i due stranieri pronti dalla panchina. E niente coppia d'attacco: sarà ancora 4-3-3". Il Corriere dello Sport analizza quella che viene definita una delle curiosità del match: "Rossoneri: 23.9 anni l'età media", nel testo "Volendo, la media avrebbe potuto essere più bassa con Romagnoli, ancora fermo ai box, invece del 31enne Zapata". Alla vigilia di Bologna, Il Giornale si sofferma su un aspetto collaterale: "Dal Milan al Siviglia, Montella altro esonero".

IL NOSTRO COMMENTO

Il campionato resta la strada maestra, il percorso principale per l'Europa. Il Bologna è un avversario ben organizzato e che merita rispetto, ma il Milan ha come doveroso obiettivo quello di allontanarsi totalmente dalla prestazione contro il Benevento. E fare di tutto per centrare un risultato che, come sempre a fine campionato, ha una importanza assoluta. La squadra ha lavorato tutta la settimana a Milanello e ci sono tutte le condizioni perché dimostri sul campo di averlo fatto bene.

GATTUSO A TUTTO CAMPO
L'allenatore del Milan ha preso di petto la conferenza , ieri a Milanello. Lo sottolinea il Corriere della Sera: "La rabbia di Gattuso non fa sconti «Milan, siamo tutti responsabili», il sommario "Giocatori scontenti per il riposo cancellato, Rino furioso, Mirabelli confermato". A sua volta il Corriere dello Sport: "Furia Ringhio sul Milan - «Abbiamo toccato il fondo, ci giochiamo tutti qualcosa. Siamo sotto esame e il problema è di testa se non vinciamo più» - «Ci mancano anima e umiltà, ora bisogna restare uniti». Il Giornale: "Oggi - Il Gattuso furioso ne ha per tutti «Giocatori arrabbiati? Me ne frego» - Il tecnico duro sui riposi saltati".

IL BOLOGNA DI ROBERTO
"I sogni di Donadoni - Vincere con una big e il rinnovo di Palacio", titola oggi La Gazzetta dello Sport con ulteriori commenti e sottolineature: "Sarà ancora assente Mattia Destro, che ha ricominciato a corricchiare in gruppo ieri, mentre Donadoni a metà campo ha recuperato Erick Pulgar. A guidare l'attacco sarà Rodrigo Palacio, per il tecnico del Bologna è un uomo fondamentale". Non poteva mancare, da Bologna, il titolo de Il Resto del Carlino: "Nella sua prima stagione fu tradito dall'emozione, oggi cerca l'acuto davanti al suo pubblico - Verdi sogna un altro gol al passato per diventare grande", nel testo "Se il fantasista vuole una lode, deve mettere in ginocchio una big".

PRIMAVERA E ALLENATORI
Bella ma sfortunata prestazione del  Milan a Torino: in vantaggio di 2-1, i rossoneri schierati da Lupi con una età media bassissima perdono 3-2 con un rigore decisivo segnato da Butic. Il titolo di Tuttosport: "Il croato rimonta", nel testo "Nel finale il portiere granata Coppola strepitoso sulle occasioni di Larsen e Pobega". Dal canto suo il quotidiano La Stampa, un tema ben diverso: "Il futuro CT degli azzurri - Ancelotti, no all'Italia. Ora c'è Mancini in pole", nel testo "Meglio aspettare e continuare a lavorare sul campo con quotidianità è stata la riflessione di Ancelotti". A proposito di allenatori, sottolineatura anche da parte di QS Sport: "Adios Montella: il Siviglia lo ha licenziato".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati