Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Gattuso psicologo, a Bergamo senza calcoli e opportunismi

13/05/2018 12:25

Il Milan: Gattuso psicologo, a Bergamo senza calcoli e opportunismi |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

LA VIGILIA DI RINO GATTUSO
"Gattuso ringhia: «Milan reagisci voglio l'Europa, Gigio? Gli serve tranquillità»", è il titolo della Gazzetta dello Sport a pagina 13 con l'aggiunta del sommario relativo alle altre dichiarazioni del tecnico rossonero: «Il 7' posto costringe a iniziare a luglio? Doveroso il 6' posto ma meglio nelle coppe che a casa. E pazienza se ci rimetto». A sua volta il quotidiano Tuttosport: "Gattuso, Spazio all'esperienza - Il Milan si gioca l'Europa con Abate, Biglia e Kalinic, il tecnico: «Se ci rimetto io? Torno in pescheria»", nel testo "Fatto sta che Gattuso non disdegnerebbe di raggiungere il pass per le Coppe, anche da settimo in classifica, pure al rischio di dover passare l'estate nella periferia dell'Europa calcistica".

IL NOSTRO COMMENTO

Verso il miglior risultato sportivo possibile. Senza calcoli e senza opportunismi. E ciò a cui tendono insieme il Milan e il suo allenatore. La conferenza stampa di ieri, con toni molto diversi da quelli pre Bologna-Milan perchè i casi e le prestazioni di Milan-Benevento e della finale di Coppa Italia sono molto diversi fra loro, ha confermato le doti di psicologo di Gattuso. Alla vigilia di una gara delicatissima come Atalanta-Milan è sembrato l'approccio migliore.

ATALANTA-MILAN, IL SIGNIFICATO
Il Corriere della Sera analizza a tutto campo la sfida delle 18.00 allo stadio di Bergamo: il sommario "Gattuso: «Gigio sbaglia perchè non è sereno»", nel box "Gattuso: «Donnarumma? Incredibile che prima della finale escano le voci sul Psg. Abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi. Ora ci sono 180 minuti di fuoco»". Il bivio bergamasco a pagina 33 de Il Giornale: "Dopo la batosta in Coppa Italia - Milan, spareggio con l'Atalanta", Gattuso: «L'Europa? Un dovere», nel testo "La partita contro l'Atalanta potrebbe essere decisiva per l'Europa League e Gattuso ha cercato di fare lo psicologo".

MILAN, LE SCELTE
"Vertebre rotte? Biglia il duro gioca, dal 1' anche Kalinic", titola la Gazzetta dello Sport che approfondisce il tema nel testo dell'articolo: "Rino Gattuso nel 2008 giocò per più di 85 minuti con il crociato del ginocchio destro rotto. Dieci anni dopo, c'è chi lo impressiona", a Bergamo infatti gioca "Lucas Biglia che si è rotto due vertebre durante Milan-Benevento del 21 aprile". Il Giorno recepisce i toni alti del pre-gara:  Gattuso all'ultima spiaggia, Gasp fa scoppiare un caso: "Minacciato da Pairetto", nel testo "Il Milan punta sull'esperienza: schiera Abate e Kalinic e potrebbe rischiare Biglia dal primo minuto".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati