Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Gattuso ha difeso l'integrità del suo lavoro

28/01/2018 09:39

Il Milan: Gattuso ha difeso l'integrità del suo lavoro |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

GATTUSO E IL LAVORO
"Gattuso a Maldini "Qui si lavora h24" Kalinic rischio ko", è il titolo di oggi de La Gazzetta dello Sport a pagina 9 con il sommario in aggiunta: "Rino replica a Paolo e Nesta ma applaude Inzaghi "È molto più bravo di me". Davanti pronto Cutrone". Anche il Corriere dello Sport ha preso spunto da questo aspetto per il titolo sulla della vigilia: "Gli ex sono perplessi, Gattuso carica "Rino: Maldini & C. non toccate il Milan", nel testo "All'ex capitano, il tecnico ha ricordato "Ora i risultati non sono perfetti, ma qua c'è gente con grande passione e professionalità, e si vuole riportare il Milan dove è stato per tanti anni". Dal canto suo il quotidiano Libero: "Alle 18 a San Siro - Milan-Lazio, Gattuso "Inzaghi meglio di me", nel testo "I biancocelesti diranno se il Milan è uscito dalla crisi dopo le vittorie su Crotone e Cagliari".

IL NOSTRO COMMENTO

Rino Gattuso è stato sereno e conciliante rispetto alle dichiarazioni pre-gara di Sandro Nesta ("Le porte di Milanello per lui sono sempre aperte e c'è anche una stanza se vuole venire sul campo a insegnarci qualcosa sulla linea difensiva nella quale era un maestro"), ma al tempo stesso non ha mancato di rispetto alle opinioni di Paolo Maldini. Ha semplicemente rivendicato, facendo anche il buon cronista, l'intensità e la serietà con cui il Milan sta lavorando. Impegnatissimo a dare motivazioni alla sua squadra, Gattuso ha difeso l'integrità del suo lavoro e di tutta la società che lo esprime.

MILAN-LAZIO, LA PARTITA
Sulla gara di questa sera tra Milan e Lazio, La Gazzetta dello Sport pone l’accento sul confronto tra Suso e Luis Alberto: "Avversari nei club e anche sul taccuino del commissario tecnico della Spagna Lopetegui. I due giocatori puntano al Mondiale, ma è complicato pensare che entrambi riescano a trovare posto sul volo per la Russia. Più ragionevole credere Gli exit poll danno in vantaggio il rossonero". Il Corriere dello Sport a sua volta titola: "Biglia e Leiva: due registi possono decidere la sfida di San Siro". Ecco Il Giornale, proprio nel giorno di gara: "Gattuso col dubbio Kalinic, Inzaghi senza Immobile - , crocevia per l'Europa e sfida ai vecchi tabù", nel testo "Il Milan non ha ancora battuto alcuna squadra tra le prime sei in classifica. "Che sia il momento? Vedremo", il tecnico rossonero pensa e spera".

MANUELA A MILANELLO
"Milan e Shoah - A Milanello i familiari di Valletti", è il titolo odierno del Corriere dello Sport che aggiunge: "Nel giorno della Memoria, il Milan ha voluto rendere omaggio a Ferdinando Valletti, invitando a Milanello i familiari del mediano rossonero". Sulle pagine milanesi del Corriere della Sera, torna questo aspetto: "Shoah, il Milan ricorda Valletti sopravvissuto a Mauthausen", nella foto a corredo si vede "La famiglia Valletti con il coach del Milan, Gennaro Gattuso". Tutto questo è accaduto ieri, nella sala del camino di Milanello, alla vigilia di Milan-Lazio, gara sulla quale torna Tuttosport: "C’e la Lazio: Gattuso sceglie Cutrone", titola il noto quotidiano sportivo di Torino, evidenziando così la possibile scelta del tecnico rossonero, che potrebbe schierare il giovane attaccante italiano (in alternativa ad André Silva) al posto di Kalinic che ieri ha svolto allenamento personalizzato.


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati