Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Finalmente Conti, è la notizia tanto attesa

18/03/2018 12:11

Il Milan: Finalmente Conti, è la notizia tanto attesa |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

RIECCO ANDREA
“Chi si rivede, dopo 6 mesi c’è Conti in panchina”, è uno dei titoli de La Gazzetta dello Sport di oggi che, a pagina 17, aggiunge nel testo: “Gattuso lo ha convocato per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio sinistro e Andrea deve aver sorriso. I giorni dell’infortunio sembrano lontani. Andrea si è fatto male il 15 settembre: sei mesi e tre giorni fa”. Più in generale, sulla partita per la quale è stato convocato Conti, si esprime La Gazzetta del Mezzogiorno: “Il Milan ringhia, con il Chievo serve ripartire”, nel testo “Il tecnico calabrese non esce dalla modalità «martello», per esortare i suoi a non sbagliare le ultime 11 partite di campionato e la finale di Coppa Italia”. Giocatori, rendimento e partite, al tecnico del Milan interessano solo queste cose, come conferma il titolo de La Provincia di Como: “Gattuso: «Il rinnovo? Sanno dove trovarmi», il sommario “Il tecnico del Milan pensa più al Chievo che non al contratto”.

IL NOSTRO COMMENTO

Era un venerdì in cui a Milanello si preparava Milan-Udinese. Quella notizia fu una schioppettata. Il clima del Milan, tornato sereno da Vienna, si era rabbuiato all’improvviso. Andrea Conti non era stato considerato solo una grave perdita tecnica, a tutti spiaceva tantissimo per il ragazzo. Vero, vivo, fresco. E adesso che l’acceleratore di fascia è molto vicino all’essere pronto in base alle linee e alle esigenze di Rino Gattuso, riecco il sereno. La notizia tanto attesa. Andrea convocato a due mesi dalla fine di una stagione ancora viva. I tifosi rossoneri ne sono tutti felicissimi.

PATRICK AZZURRO
La Gazzetta dello Sport sottolinea a pieno titolo la prima convocazione azzurra del giovane rossonero: “Cutrone no-stop, cielo azzurro e Milan sulle spalle - Di Biagio gli regala la prima convocazione in Nazionale. Oggi col Chievo toccherà ancora a lui - Il CT che lo aveva già lanciato in Under 21 lo ha preferito a Zaza e Balotelli. La chiamata arriva a 20 anni fatti da poco”. A sua volta il Corriere dello Sport: “C’è Cutrone, niente Balo”, ma non solo “Ieri la lista delle amichevoli con Argentina e Inghilterra”, “Di Biagio sceglie il futuro: col milanista, Chiesa, Pellegrini e Cristante. Romagnoli e Chiellini ko. Il 4-3-3 nuvolo modulo”. I temi messi in rilievo da parte di QS Sport: “I convocati del nuovo CT per i test con Argentina e Inghilterra - Di Biagio vecchie abitudini, Buffon c’è fuori Balotelli, novità Cutrone-Chiesa”, nel testo “Fino a giovedì scorso Cutrone figurava nella lista dei convocati dell’Under 21”.

 

MILAN-CHIEVO, LE SCELTE
Kalinic svogliato, Gattuso fa il duro e non lo convoca”, è il titolo di pagina 17 de La Gazzetta dello Sport di oggi con relativo sommario: “Nikola capisce di essere destinato alla panchina e s’allena male: escluso”, nel box “Gattuso «alibi vietati». Il Corriere della Sera affronta dal canto suo questo argomento a pagina 41 dell’edizione odierna: “Milan è caso Kalinic, Gattuso lo punisce: neppure convocato”, nel box “Gattuso “Non voglio parlare del mio contratto o dei nuovi arrivati. Non dobbiamo mollare di una virgola, del resto la società sa dove trovarmi”. C’è anche un gioco di parole nel titolo di QS Sport: “Vietati Kalinic di tensione”, il sommario “alle 15 il Chievo, ma il croato diventa un caso”, nel testo “Martedì scorso Gattuso non aveva gradito l’indolenza del croato al momento della divisione delle pettorine, cosa ripetuta ieri”.

DERBY E NAPOLI, NUOVO CALENDARIO
È stata decisa, tra la delusione generale dei tifosi rossoneri sui social, la data del recupero del derby non disputato lo scorso 4 marzo. La Gazzetta dello Sport: “Derby il 4 aprile alle 18.30: niente accordo per la «deroga», nel testo “Resta confermata al sabato 31 marzo alle 20.45 la sfida fra Juventus e Milan. I bianconeri avrebbero potuto chiedere di anticipare a venerdì, per via dell’impegno del martedì con il Real Madrid, ma i tanti nazionali impegnati durante la pausa avrebbero avuto poco tempo per recuperare”. Ci sono invece altri aspetti nel titolo del quotidiano napoletano Il Mattino: ”Domenica 15 aprile Milan-Napoli si gioca prima di Juve-Sampdoria”, nel testo “La Lega ha modificato gli orari: a Milano rossoneri e azzurri in campo alle ore 15.00, a Torino bianconeri e blucerchiati in campo alle 18.00”.


Tags: milan rassegna stampa Conti

Articoli Correlati