01/02/2018 09:39
Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero
MILAN-LAZIO, RITORNO DECISIVO
"La partita ai raggi X" de La Gazzetta dello Sport entra subito nel merito tecnico dello : "Con Calha e Luis Alberto si vede un po' di qualità ma il ritmo è basso", il sommario "Gli ingressi dei fantasisti danno vivacità. La Lazio dimostra di costruire meglio la manovra. Il Milan punta troppo sui lanci". Sul Corriere dello Sport: "La partita d'andata finisce senza vincitori: rispetto a quattro giorni fa i biancocelesti avrebbero meritato - Più Lazio non basta con il Milan - La squadra di Inzaghi ha creato molto ma non è riuscita a chiudere: tutto rinviato a fine febbraio all'Olimpico". A pagina 15 di Tuttosport, il tema è invece dedicato ad un giocatore in particolare: "Grande protagonista - Donnarumma ha ritrovato i superpoteri - Il portiere decisivo su un colpo di testa ravvicinato di Immobile. È il primo grande intervento di un 2018 che era cominciato sottotono".
IL NOSTRO COMMENTO
Per la terza volta consecutiva il Milan ha tenuto la propria porta inviolata in Coppa Italia. È anche la prima volta in cui non ha fatto gol, ma il secondo tempo di San Siro è stato confortante per la squadra rossonera. La Lazio ha attaccato e costruito di più, ma anche il Milan poco preciso e poco incisivo del primo tempo non si è mai smarrito nella fase difensiva. L'organizzazione di base ormai c'è, come conferma l'unico gol messo a segno in 180 minuti, fra coppa e campionato, dalla Lazio che vanta un attacco tra i più forti e prolifici d'Europa.
IL MILAN E I SOCIAL CINESI
Il Giorno tratta oggi un tema importante per il calcio social e di engagement: "La curiosità, superate Juve e Inter - Presenze "Online": club primo in Cina", nel testo "Dopo aver seminato tanto, soprattutto in Oriente, il Milan comincia a raccogliere i primi frutti a livello di immagine: secondo la classifica di Mailman, il club rossonero è davanti all'Inter, sul territorio cinese, per le attività online del club". Su temi più generali si sofferma dal canto suo Forbes Italia: "I cinesi vanno allo stadio", il sommario "Per vincere lo scetticismo degli italiani verso gli imprenditori che arrivano da Pechino e Shanghai, Zhang Jondong e Yonghong Li hanno comprato le squadre simbolo del calcio milanese: Inter e Milan due brand in testa alle classifiche del fashion-football". Sui siti, Milanlive.it: "Milan, nuova rubrica: il club risponde alle domande dei tifosi".
IL NOSTRO COMMENTO
Non solo semina, ma anche tanto lavoro. Con idee e intuizioni. È così che il Milan, sulla sterminata piattaforma cinese di Weibo, è riuscito a lasciarsi alla spalle nella nuova graduatoria Mailman corazzate come Barcellona e Borussia Dortmund, ma anche come Manchester City e Tottenham. Prima squadra italiana, il Milan in alcune tematiche è andato anche oltre il sesto posto del China Digital Football Awards sia per attività, il quarto posto nell'engagement con la fanbase, che per reattività, ovvero il terzo posto nel LiveStream.