Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan esalta la sua difesa: Terza gara di fila senza prendere gol

01/02/2018 09:39

Il Milan esalta la sua difesa: Terza gara di fila senza prendere gol |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

MILAN-LAZIO, RITORNO DECISIVO
"La partita ai raggi X" de La Gazzetta dello Sport entra subito nel merito tecnico dello : "Con Calha e Luis Alberto si vede un po' di qualità ma il ritmo è basso", il sommario "Gli ingressi dei fantasisti danno vivacità. La Lazio dimostra di costruire meglio la manovra. Il Milan punta troppo sui lanci". Sul Corriere dello Sport: "La partita d'andata finisce senza vincitori: rispetto a quattro giorni fa i biancocelesti avrebbero meritato - Più Lazio non basta con il Milan - La squadra di Inzaghi ha creato molto ma non è riuscita a chiudere: tutto rinviato a fine febbraio all'Olimpico". A pagina 15 di Tuttosport, il tema è invece dedicato ad un giocatore in particolare: "Grande protagonista - Donnarumma ha ritrovato i superpoteri - Il portiere decisivo su un colpo di testa ravvicinato di Immobile. È il primo grande intervento di un 2018 che era cominciato sottotono".

IL NOSTRO COMMENTO

Per la terza volta consecutiva il Milan ha tenuto la propria porta inviolata in Coppa Italia. È anche la prima volta in cui non ha fatto gol, ma il secondo tempo di San Siro è stato confortante per la squadra rossonera. La Lazio ha attaccato e costruito di più, ma anche il Milan poco preciso e poco incisivo del primo tempo non si è mai smarrito nella fase difensiva. L'organizzazione di base ormai c'è, come conferma l'unico gol messo a segno in 180 minuti, fra coppa e campionato, dalla Lazio che vanta un attacco tra i più forti e prolifici d'Europa.

 IL MILAN E I SOCIAL CINESI
Il Giorno tratta oggi un tema importante per il calcio social e di engagement: "La curiosità, superate Juve e Inter - Presenze "Online": club primo in Cina", nel testo "Dopo aver seminato tanto, soprattutto in Oriente, il Milan comincia a raccogliere i primi frutti a livello di immagine: secondo la classifica di Mailman, il club rossonero è davanti all'Inter, sul territorio cinese, per le attività online del club". Su temi più generali si sofferma dal canto suo Forbes Italia: "I cinesi vanno allo stadio", il sommario "Per vincere lo scetticismo degli italiani verso gli imprenditori che arrivano da Pechino e Shanghai, Zhang Jondong e Yonghong Li hanno comprato le squadre simbolo del calcio milanese: Inter e Milan due brand in testa alle classifiche del fashion-football". Sui siti, Milanlive.it: "Milan, nuova rubrica: il club risponde alle domande dei tifosi".

IL NOSTRO COMMENTO

Non solo semina, ma anche tanto lavoro. Con idee e intuizioni. È così che il Milan, sulla sterminata piattaforma cinese di Weibo, è riuscito a lasciarsi alla spalle nella nuova graduatoria Mailman corazzate come Barcellona e Borussia Dortmund, ma anche come Manchester City e Tottenham. Prima squadra italiana, il Milan in alcune tematiche è andato anche oltre il sesto posto del China Digital Football Awards sia per attività, il quarto posto nell'engagement con la fanbase, che per reattività, ovvero il terzo posto nel LiveStream.


Tags: milan rassegna stampa Donnarumma

Articoli Correlati