Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Ecco il senso opposto della sfida con la Lazio

27/01/2018 12:51

Il Milan: Ecco il senso opposto della sfida con la Lazio |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

TUTTO IL MILAN SI PREPARA
"I grandi siamo noi", è il titolo odierno di Tuttosport a pagina 18, con il quotidiano sportivo torinese che prosegue: "Gattuso stimola il Milan a cambiar marcia contro le big", "Già nel derby vinto in Coppa Italia la squadra ha dimostrato di poter giocare alla pari anche contro rivali di valore", "I problemi di Montella sono cominciati proprio contro la Lazio". La preparazione dei rossoneri verso le due gare con la Lazio, è inquadrata in maniera particolare dal Corriere dello Sport: "In un girone d'andata poco esaltante, l'arrivo di Gattuso ha risvegliato i nuovi. Ora il tecnico sta perfezionando la coesione con i senatori - Milan il gol nasce d'estate - Nelle prime 21 giornate di Serie A 12 reti su 27 sono state propiziate dagli acquisti arrivati a giugno". Dagli attaccanti ai portieri, sulle pagine de Il Messaggero: "Gigio & Thomas, una sfida fra giganti davanti alla porta", il sommario "Donnarumma e Strakosha, giovani ma intoccabili".

IL NOSTRO COMMENTO

Il Milan deve misurarsi e pesarsi nella sua ripartenza, la Lazio deve fare di tutto per confermarsi nella sua andatura. È il senso, opposto, della gara di domani delle 18 da parte di due squadre che attribuiscono un grande significato alla terza giornata di ritorno. Nel file del Milan devono esserci il derby di TIM Cup, la capacità di soffrire a Firenze con tanta stanchezza nelle gambe e la personalità del primo tempo di Cagliari. La Lazio chiederà ulteriori gol al suo attacco-mitraglia, tenendo conto anche del fatto che solo due volte in campionato non ha segnato e in una occasione proprio a S.Siro.

L'AVVERSARIO: LAZIO
Sulle pagine di Sportweek di oggi tengono banco i riferimenti storici: "Lazio, attenta alla nebbia - Milan, attento a Parolo", il sommario "Le due squadre si affrontano 2 volte in 4 giorni, tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio parla di 4 partite sospese a San Siro e di 75 vittorie a 36 per i rossoneri, che però hanno una bestia nera...". Dal canto suo, la Gazzetta dello Sport: "Ma Inzaghi segna più del doppio: 56 gol contro 27", "L'analisi di un attacco stellare: solo City, Barça e Psg hanno fatto meglio in Europa, Immobile k.o. a meno di miracoli". Il Corriere dello Sport punta diritto sull'allenatore della formazione biancoceleste: "Con il suo gruppo vola verso la Champions e domani proverà a sfatare un tabù storico: 16 sconfitte e 11 pareggi nelle ultime 27 sfide esterne con i rossoneri in campionato - Inzaghi sogna l'impresa".

 

NESTA E STORARI
"C'è la partita di Nesta", è il filone perlustrato nel proprio titolo dalla rubrica "A tu per tu con" della Gazzetta dello Sport: "Nesta «Milan e Lazio amori miei aspettatemi, un giorno vi allenerò»", nel testo "«In realtà Gattuso lo vedo ancora come un compagno e credo sarà sempre così. La stessa cosa vale per Simone Inzaghi. Mi incuriosisce capire come vivono le loro panchine, le loro idee. Io li ho conosciuti sul campo: Rino è uguale, Simone no. Lui viveva solo per il gol, credo abbia allargato molto la mente per poter allenare»". Sulle pagine milanesi del Corriere della Sera appare invece l'articolo dedicato ad una iniziativa di ieri al Teatro Nuovo di Milano: "Il bullismo si può battere 'Sulla rete più informati', nel testo "Davanti a mille studenti, in veste di testimonial anche il portiere del Milan, Marco Storari".

IL NOSTRO COMMENTO

La lucidità di Sandro Nesta, la sensibilità di Marco Storari. Due che Roma e la Lazio la conoscono bene, il difensore da gloria storica, il portiere da avversario nei derby giovanili. All'inizio del weekend che porta a Milan-Lazio hanno parlato loro due, che erano compagni di squadra nel Milan campione d'Europa del 2007 per la settima volta ad Atene. Una ouverture degna di questo nome. Il primo ha scolpito mirabilmente le psicologie dei due mister, il secondo ai microfoni di Milan TV ha dimostrato di aver colto appieno l'importanza dei nuovi dati contro il cyberbullismo.

IL DERBY PRIMAVERA
A pagina 16 del Corriere dello Sport di oggi si punta forte sulla gara delle 13.00 a Sesto San Giovanni: "Campionato Primavera - Inter-Milan, il clou - I nerazzurri vogliono conservare il primato". La sfida viene presentata anche da Tuttosport: "Inter per il bis, ma adesso c'è un altro Milan", nel testo "L'Inter è capolista e ha già vinto la Supercoppa. Ma il Milan è cresciuto molto e arriva da una vittoria 2-0 ottenuta nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Atalanta". Altri dettagli sulle pagine sportive de Il Giorno: "L'Inter vuole confermarsi, il Milan vendicarsi - Al Breda va in scena un derby scoppiettante", nel testo "Dalla sconfitta nel derby d'andata, sei vittorie nelle successive otto gare (un pareggio e una sconfitta di misura per il resto dello score) per il Milan, passato intanto di mano da Gattuso a Lupi".

Tags: milan alessandro nesta rassegna stampa

Articoli Correlati