Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Derby è una tappa di crescita

03/04/2018 09:47

Il Milan: Derby è una tappa di crescita |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani sportivi con il commento del sito rossonero

IL DERBY DI MILANO
"Ora Milano può godersi un derby vero", è l'opinione di Vittorio Feltri espressa sulle pagine di Tuttosport con alcuni passaggi particolari nel testo: "Tecnicamente il Milan c'è e corre di più che in passato, per cui può pretendere una ottima posizione di classifica". A pagina 45 un articolo sul derby che si doveva giocare il 4 marzo e che invece va in scena il 4 aprile: "Un mese ha cambiato tutto per Milan e Inter, crisi nerazzurra finita, i rossoneri rischiano", nei box "6 punti ottenuti dal Milan dopo il derby non giocato, vittorie con Genoa e Chievo, k.o. con la Juventus", "7 punti ottenuti dall'Inter dopo il derby non giocato: pari con il Napoli, vittorie con Samp e Verona".

IL NOSTRO COMMENTO

Per il Milan il derby non è la fatidica partita a sè. È una tappa della propria crescita, che passa anche attraverso partite come quelle di Londra e Torino dove ai rossoneri è mancato il colpo del ko. Capire, metabolizzare, migliorare. Sono i tasti su cui batte Rino Gattuso che ritorna a giocare un derby, dopo quello della svolta assoluta dello scorso 27 dicembre, anche quello giocato dopo una sconfitta.

PREPARAZIONE GATTUSO
La Gazzetta dello Sport torna ad affrontare un tema che era stato molto dibattuto la scorsa settimana: "Gattuso, l'attesa prosegue: firma dopo il derby?", il sommario "Ancora nessuna novità, c'è qualche aspetto da limare". Sulle pagine del Corriere della Sera, invece, i temi della preparazione della partita: "Gattuso prova Kalinic e recupera Romagnoli", nel testo "Gattuso dovrà fare a meno di Biglia (Montolivo al suo posto) ma non di Romagnoli". Lo sguardo sulla gara da parte del Corriere dello Sport: "A San Siro una sfida totale: non vale soltanto per il primato cittadino, ma anche per l'Europa - Cutrone è l'asso di Rino - Decisivo nel derby di Coppa Italia torna in pole per il posto da titolare".

EFFETTO BONUCCI
"Bonucci è il Milan", titola Tuttosport a pagina 22 di oggi con il sommario in aggiunta "Dai fischi al gol e alle parole da leader «Servono giocatori abituati all'Europa, elementi con esperienza internazionale alzerebbero il livello anche degli allenamenti»". A sua volta, la Gazzetta dello Sport: "Derby da capitani, Bonucci-Icardi, giochi di potere", non solo "Milan-Inter, capitani al potere - Gol, leadership e... due leoni, Bonucci-Icardi condottieri da Champions". Ci sarà sempre Bonucci al centro del Milan in un derby che il Corriere dello Sport presenta così: "Gattuso, l'attimo fuggente", il sommario "Il suo Milan sta viaggiando a ritmo da Champions: vincere decisivo non solo per la classifica".

SAN SIRO ASPETTA IL DERBY
La Gazzetta dello Sport fa il punto sull'affluenza dei tifosi in occasione di Milan-Inter di domani: "Il mondo guarda San Siro e non c'è più un posto...", il sommario "Oltre 180 paesi collegati in tv, in 75.000 allo stadio con tanti stranieri. L'Inter cerca la terza posizione, per il Milan ultima chance Champions". Dal canto suo, QS Sport: "È il derby rischiatutto: stadio pieno per l'Europa - Derby da record, tutto esaurito anche alle 18.30". Proprio perché si gioca il mercoledì alle 18.30, il Corriere della Sera sottolinea: "Lo strano derby - Milan-Inter e gli altri stranissimi derby - Dalle polemiche di Mazzola a Cruijff in campo con il Milan, quando la 'classica' è insolita".

 


Tags: milan rassegna stampa derby

Articoli Correlati