Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Cutrone super, all'età sua si va in provincia a fare esperienza

11/02/2018 13:00

Il Milan: Cutrone super, all'età sua si va in provincia a fare esperienza |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

SPAL-MILAN 0-4, LA PARTITA
“La chiave è a destra: Suso inventa e manda in confusione”, è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi sulla partita di ieri a Ferrara, con l’aggiunta “La catena formata da Abate, Kessie e Jesus funziona bene e spiazza la Spal, anche se manca ancora la continuità”. Ad ampio raggio la chiosa del Corriere della Sera: “Il Milan fa la grande”, il sommario “I rossoneri segnano subito, soffrono un po’, poi dilagano con la Spal. ”, nel testo “Il Milan ora può dire di avere definitivamente recuperato Bonucci, Calhanoglu e pure Biglia”. Dal canto suo QS Sport collega la gara di ieri al momento generale vissuto dal Milan: “Rinascita Milan, - Poker Ringhio nella roulette d’Europa – Continua la serie positiva del Diavolo grazie alla doppietta di Cutrone e ai gol di Biglia e di Borini”.

IL NOSTRO COMMENTO

La Spal, che aveva perso sul suo campo di misura con il Napoli e pareggiato con l’Inter, è la classica squadra che se non stai bene difficilmente batti. E che il Milan stia bene lo confermano quei venti minuti del primo tempo in cui ha sofferto. È accaduto, Gattuso lo ha giustamente segnalato, ma il Milan in quei venti minuti non si è smarrito e non ha preso gol. Le sfumature dentro le partite cambiano di continuo e bisogna essere bravi ad assecondarle, non a subirle. Alla prova dei fatti, il Milan lo ha fatto ieri sul campo della Spal e a questo punto deve continuare a crescere perché è in arrivo un periodo molto duro.

GATTUSO INVITA ALLA CALMA
L’analisi post gara dell’allenatore rossonero nei titoli de La Gazzetta dello Sport: “Gattuso: “Bugiardo il 4-0 e Calha su Lazzari non è da squadra matura”, il sommario sempre giocato sulle frasi del tecnico: “Piedi per terra: abbiamo sofferto e siamo stati fortunati. Sarebbe un errore credere di aver risolto tutti i problemi”, nel testo “Ho messo Calhanoglu su Lazzari, una squadra matura evita di mettere un giocatore a uomo”. A sua volta La Repubblica: “Milan, la certezza è Cutrone. Ora Gattuso vede un futuro”, il sommario sui commenti di Rino “Il risultato non deve confondere i giudizi, non è stato così facile: Cutrone assomiglia un po’ a Inzaghi e un po’ a Massaro nei 16 metri”. Il Corriere dello Sport giudica in positivo il lavoro dell’allenatore rossonero: “La cura Gattuso funziona: il Milan vola verso la zona Champions”, ovvero “Ringhio corre forte”.

IL MOMENTO DI CUTRONE
“Il protagonista, Patrick Cutrone – La calamita del gol attira il primo bis in A “Anche di ginocchio…”. È il titolo sul bomber comasco da parte de La Gazzetta dello Sport che prosegue: “Gattuso lo vede come Inzaghi e lui: “Gli devo tanto, ma anche a Montella”, il numero “12 i gol stagionali di Cutrone: 5 in campionato, 2 in Coppa Italia e 5 in Europa League”. Sulle pagine del Corriere dello Sport le parole di Gattuso, proprio su Cutrone: “Patrick è Pippo, un tarantolato”, nel testo “Vive per il gol, negli ultimi sedici metri ha il veleno addosso, sono doti che gli ha dato Madre Natura. Ha ampi margini di miglioramento, ma deve perdere meno palloni”. Ecco la lettura de Il Giornale: “Il Milan di Cutrone ora vale l’Europa”, il sommario “Doppietta del bomber, poi Biglia e Borini. Gattuso fa il pompiere: “Risultato bugiardo”, nel testo “Il Milan che Gattuso ha raccolto a pezzi dalla gestione Montella è in grado di rimediare agli errori commessi in precedenza”.

IL NOSTRO COMMENTO

Inimmaginabili i progressi, messi insieme tutti in un anno solo, da parte di Patrick Cutrone. Nel momento in cui i nati nel ’98 come lui vanno a giocare in provincia per crearsi una dimensione, lui si è ritrovato a flirtare con l’adrenalina nella grande piazza settimana dopo settimana, partita dopo partita. In rosa accanto a lui ci sono centravanti che faranno i Mondiali e che hanno già una grande dimensione internazionale, ma la competizione del ragazzo è sempre e solo con il proprio istinto. Patrick deve nutrire di continuo la sua fame insaziabile di campo e di gol. È andata così anche a Ferrara.

BIGLIA E DINTORNI
Nel post-partita di ieri ha preso la parola anche e QS Sport ne dà correttamente conto: “Biglia: “Non sono Pirlo, ma…”, il sommario “Ritrovato – “Contento del mio gol, sono un regista non un fenomeno”. Dopo l’ nel campionato Primavera, con i rossoneri raggiunti nel finale, il titolo de La Gazzetta dello Sport: “Milan, beffa finale – Lupi: “Giusto così, obiettivo salvarsi”, ovvero “Il Napoli pareggia all’ultimo minuto il gol rossonero di Dias. Spiega il tecnico: “Lavoriamo per l’anno prossimo”. Il tema toccato da Il Giornale: “Doppia sfida il 4 marzo – Spostare il per le elezioni? Il sindaco dice no”, nel testo “Beppe Sala ha stoppato l’ipotesi: “Non sono d’accordo, bisognerebbe anticipare tutto il campionato di Serie A”. Sul settimanale Centro Valle: “L’ex calciatore Maurizio Ganz ha tenuto una lezione speciale agli studenti del quinto anno dell’Itis di Sondrio”, nel testo “Ganz ha raccontato episodi, voglia, sacrifici, metodo e dedizione”.


Tags: milan rassegna stampa Cutrone

Articoli Correlati