Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Con la Lazio verifica per capire la crescita del gruppo

28/02/2018 09:21

Il Milan: Con la Lazio verifica per capire la crescita del gruppo |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

LE PAROLE DI ROMAGNOLI
"Nato ad Anzio, cresciuto nella Roma, il suo idolo è Nesta: «Il paragone è un onore, ma lui è stato unico»" - "Romagnoli cuore Lazio - «Sono laziale da sempre, all'Olimpico seguivo la squadra scudetto di Eriksson, ma questa finale sarà del mio Milan»", è questo il titolo dell'articolo del Corriere dello Sport di oggi dedicato alle dichiarazioni della vigilia di Alessio Romagnoli. A sua volta, Il Gazzettino: "Romagnoli: «Ora il Milan ha carattere»", il sommario "All'Olimpico contro la Lazio, con Kalinic al posto di Cutrone". Spazio e titoli importanti sulla Gazzetta dello Sport per "Alessio 100 e lode".  «È il Milan di Gattuso, andiamo in finale»", il sommario "Arrivato a cento gare in rossonero, Romagnoli sfida la sua Lazio: «Sono tifoso ma passo io»", nel testo "Bonucci-Romagnoli, le fondamenta da cui il tecnico rossonero è partito per rimettere in piedi il Milan".

IL NOSTRO COMMENTO

È un ragazzo sereno, aperto e sincero, Romagnoli. Racconta liberamente il suo passato, del quale non rinnega nulla, ma sottolinea con forza il suo presente, ovvero la determinazione per arrivare in finale di Coppa Italia, e anche il suo futuro, come il desiderio di proseguire sulla strada intrapresa sul campo dal Milan nelle ultime settimane. È uno dei giocatori più attesi questa sera: fermare Immobile e Milinkovic non tocca solo a lui, ma sarà fondamentale ritrovare anche contro i biancocelesti il suo rendimento di altissimo livello esibito contro la Roma.

IL PRIMO SEMESTRE
Il CdA di AC Milan S.p.A. ha approvato la situazione finanziaria semestrale preliminare consolidata al 31/12/2017. Le reazioni dei quotidiani, a partire da Il Sole 24 Ore: "Riassetti, Merrill al lavoro sul rifinanziamento - Milan, entro giugno la cartolarizzazione". Dal canto suo, il QS Sport: "Mr Li, corsa per il capitale del Milan - Entro il 10 marzo vanno trovati 11 milioni per completare l'aumento da 60 milioni. Il CdA approva i conti: migliora il bilancio, sale il debito". Su un piano più istituzionale, Tuttosport: "Questa sera - Fassone incontra Fabbricini", nel testo "È stata chiamata dal CdA anche l'ultima tranche da 11 milioni, che completerà l'aumento di capitale da 60 milioni". La lettura della situazione da parte del quotidiano Leggo: "CdA, il bilancio è ok: ricavi in aumento, sì il rifinanziamento", nel testo "Nota positiva le plusvalenze nette pari a 35,8 milioni di euro".

LAZIO-MILAN, LA PARTITA
"Gattuso vuole sfruttare il vento per la finale e per la rimonta", è il titolo del Corriere della Sera di oggi che aggiunge le dichiarazioni dei protagonisti "Inzaghi «Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e ce la giocheremo nel migliore dei modi»", "Romagnoli «Tifo Lazio ma voglio la finale con il Milan, spero per lui e per noi che Gattuso resti»". Il Corriere dello Sport entra nel merito delle possibili scelte di campo rossonere: "Il tecnico rossonero confermerà la squadra vista con la Roma cambiando solo Cutrone - Ringhio alza il Kalinic - Fiducia al centravanti croato: toccherà a lui trovare i gol decisivi per la qualificazione". L'analisi non solo della gara di oggi ma anche del doppio confronto sulle pagine del quotidiano Libero: "Coppa Italia, ritorno all'Olimpico: contro la Lazio all'andata fu 0-0 - I rossoneri hanno due risultati per volare in finale".

IL NOSTRO COMMENTO

Nelle ultime partite contro Sampdoria e Roma in campionato, tutti hanno notato un ulteriore miglioramento del Milan, rispetto ai già buoni risultati ottenuti fino a metà febbraio. Dal momento che a San Siro contro la Lazio, il Milan aveva vinto di misura in campionato e pareggiato in Coppa Italia ma soffrendo in alcuni momenti delle partite, l'ulteriore verifica di questa sera è stabilire se l'ulteriore crescita dei rossoneri è sufficiente per superare una Lazio tornata al top della forma con i suoi gol in serie e i suoi attaccanti in grande fioritura.

FRAMMENTI ROSSONERI
La Gazzetta dello Sport si sofferma su un aspetto particolare: "Comune destino - Gattuso-Mirabelli a doppio filo, uniti nella buona e cattiva sorte", nel testo "Sul rinnovo di Gattuso l'a.d. Fassone non frena ma rispetta i limiti imposti dai risultati. Mirabelli, a leggere fra le righe, vorrebbe invece accelerare". Il Giorno vola invece sulle ali della storia: "Operazione nostalgia - Shevchenko, Nordahl e Piola, quando i gol hanno firme diverse", nel testo "In tempi recenti, invece, e guardando le due rose attuali, il migliore è Ciro Immobile con le sue 4 reti segnate ai rossoneri nel corso della sua militanza in Serie A". Ecco come viene presentata la gara a Roma, da parte de Il Messaggero: "Lazio-Milan all'Olimpico, Inzaghi cerca la decima finale - La Lazio cerca il 10 in pagella - Stasera all'Olimpico il ritorno della semifinale contro un Milan in gran forma, si parte dallo 0-0 dell'andata".


Tags: milan lazio rassegna stampa

Articoli Correlati