Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Con l'Arsenal una classica, per vocazione

08/03/2018 09:02

Il Milan: Con l'Arsenal una classica, per vocazione |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

MILAN-ARSENAL, TUTTI INSIEME
“E poi c’è l’Arsenal, Gattuso fa al Milan un ripasso di storia”, è il titolo odierno de la Repubblica a pagina 51 con l’aggiunta nel testo: “L’invito a godersi il momento non è un inno al carpe diem: è l’elogio della ricostruzione in atto. Il sedicente allenatore dei Pulcini è tutto fuorché un rassegnato scolaretto al cospetto del professor Wenger”. La Gazzetta dello Sport: “Vai Milan, è una notte da Champions”, il sommario “I filtranti di Suso e i raddoppi sulle fasce le chiavi del gioco rossonero: i Gunners sono veloci ma disattenti dietro”. A sua volta, il Corriere dello Sport: “In più di settantamila a San Siro per il primo atto di una sfida che vale l’Europa League – Chi passerà il turno, diventerà uno dei favoriti per la vittoria finale del trofeo europeo – Notte da Milan altro che flop – La finale di Coppa Italia, l’obiettivo Champions, la stagione rossonera può diventare trionfale”.

IL NOSTRO COMMENTO

Un passo alla volta, una partita alla volta. Ma questa sera batterà il cuore a tutti. C’è Rino in panchina, ci sono i nostri ragazzi, c’è un grande avversario europeo dall’altra parte. Sono tutte quelle cose che hanno fatto vibrare lo stadio tutto rossonero, in tante e storiche occasioni. Eccola allora Milan-Arsenal, una classica , se non la classica. È stata una finale, è sempre una grande sfida. Non per definizione, ma per vocazione. A San Siro toccherà la spinta iniziale, alla squadra tutto il resto. Ne vale la pena.

MILAN-ARSENAL, LE DICHIARAZIONI
Le conferenze stampa della vigilia, da parte di e di Arsene Wenger. La Gazzetta dello Sport: “«Un ciclo come Arsene? Ma io sono un Pulcino…»”, la frase dell’allenatore del Milan, ma ve ne sono altre nel sommario: “«Mi piacerebbe il suo percorso, ma se non mi calmo duro pochi anni. Viviamo con orgoglio questa sfida: ci arriviamo in grandi condizioni»”. L’aspetto psicologico e motivazionale sulle pagine del Corriere della Sera: “Il Milan baby alla notte di gala, Gattuso: «Viviamola con gioia»”, il sommario “Oggi l’Arsenal con 70 mila persone. «Io 22 anni come Wenger? Non so se ci arrivo»”. Il Giorno dedica spazio ad uno dei campioni dei Gunners: “Mesut Ozil, un talento incompiuto che può dare ancora tanto… - Con i piedi può far quel che vuole, ma Wenger gli chiede di tirare di più”. Il quotidiano Libero: “Grazie a Gattuso è il Milan il vero Arsenal”, il sommario “Andata degli ottavi, a San Siro 70mila spettatori”.

MILAN-ARSENAL, I 70MILAN
“Effetto Milan, in 70 mila per l’Arsenal”, è il titolo odierno del quotidiano Il Giorno, con una foto di Patrick Cutrone dopo un gol in notturna. Dal canto suo, La Stampa: “Non è la Champions ma può valerla, Milan-Arsenal: San Siro come ai bei tempi – Stasera ottavi di Europa League. Gattuso: «Godiamoci il momento»”, nel testo “È l’occasione per alzare l’asticella, senza paura di farla cedere. E, comunque vada, la vittoria di Rino Gattuso che ha riacceso un fuoco quasi spento. Il nuovo Milan di coppa era partito il 3 agosto portando 65.763 spettatori a San Siro per il preliminare con il Craiova”. Titoli anche da Roma, Il Messaggero: “Milan, c’è l’Arsenal: il fascino delle sfide proibite”, nel testo “La formazione rossonera è quella che avrebbe giocato il derby, rinviato per la tragica scomparsa di Davide Astori («Un ragazzo umile, impeccabile. Non dimentichiamolo»)”.

DAVIDE, L’8 MARZO E I GIOVANI
La Gazzetta dello Sport ricorda bene quanto accadrà questa mattina a Firenze: “Davide, un amore lungo 15mila cuori”, il sommario “Le lacrime di Della Valle, il silenzio di De Rossi, l’attesa della gente: tutti a Coverciano per l’addio”, “Cerimonia in Santa Croce: città a lutto e alle 13 scatterà il minuto di silenzio”. Oggi è la Festa della Donna e sulle pagine di Gazzetta Milano, ci si occupa proprio delle sportive rossonere: “Calcio e moda – Le Milan Ladies sfilano nella chiesa di San Marco”, nel testo “Nella sacrestia della chiesa di San Marco, in zona Brera, le giocatrici, guidate anche in questo caso dalla capitana Francesca Vitale, hanno sfilato davanti ad un pubblico nutrito e interessato”. Ecco il Corriere dello Sport: “Da oggi il torneo Under 17, che parte nel ricordo di Astori – Arco di Trento: il futuro gioca qui e c’è sempre un Maldini con il Milan”.


Tags: milan arsenal rassegna stampa

Articoli Correlati