Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Che bello vedere il cuore dei tifosi in fila per un biglietto

03/03/2018 09:14

Il Milan: Che bello vedere il cuore dei tifosi in fila per un biglietto |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero.

LE GRANDI ATTESE DEI TIFOSI ROSSONERI
"Biglietti, fila nella neve", titola oggi La Gazzetta dello Sport che aggiunge: "Ci sarà anche il Presidente Li: con lui il tribuna il Milan non ha mai perso", nel testo "Tutti in fila sotto la neve davanti alla biglietteria, anche per ore. L'attesa per la sfida con gli inglesi è altissima". Di pubblico e di tifosi, si occupa anche QS Sport: "San Siro da record, manca solo Zhang", il sommario "Domani Milan-Inter, incasso da 4 milioni di euro, arriva Yonghong Li. Spalletti pensa a Candreva trequartista". Sottolineature importanti sulla cornice del derby milanese anche da Roma, come scrive Il Messaggero: "Domani il derby di Milano - Meazza esaurito nonostante la neve", nel testo "Si va verso il tutto esaurito a San Siro (con tanto di record di incasso rossonero in Serie A) per il derby di domani sera tra Milan e Inter".

IL NOSTRO COMMENTO

È bellissimo vedere il cuore che batte dei tifosi rossoneri. Per tutti loro attendere in fila il proprio turno per il biglietto per Milan-Arsenal, è stato un modo per stare insieme, per condividere l'attesa del derby contro l'Inter. Perché come ricorda incessantemente Rino Gattuso, si pensa, si vive e si gioca una partita alla volta. Vero che faceva freddo e scendeva la neve durante l'attesa, ma i tifosi milanisti in coda avevano al fianco il calore della loro Casa Milan e nello stato d'animo i rinnovati entusiasmi che sta trasmettendo loro la squadra degli ultimi due mesi di questa stagione

IL DERBY E LE PAROLE
Una lunga intervista a Suso occupa la pagina 34 di oggi de Il Giornale: "«Gattuso ha portato passione, specialista in derby? Mi esalta»", il sommario "«Mai visto un gruppo così unito. Preferisco il 4° posto e fare un buon campionato che vincere con l'Arsenal»", nel testo le altre dichiarazioni del campione spagnolo "«I miei genitori da quando ho segnato due gol nel derby, li faccio sempre venire. Ci saranno anche quattro amici»". Sulle pagine de la Repubblica tocca agli editorialisti tifosi augurarsi chi un derby e chi un altro: "Vinciamo per Gattuso, lui è il Milan" il titolo per Vittorio Zucconi, "Ci serve un furto con destrezza" invece per Antonio Dipollina. Sulle pagine di Tuttosport, un interessante intervento da parte di un campione che milita nel Tianjin Quanjian: "Adrenalina Pato «Partitissima, decide Bonucci»".

IL DERBY E LE ATTESE
Il Corriere della Sera riparte dal giovane che ha deciso l'ultimo derby in gare ufficiali: "Cutrone, un gol per far felice Li e mantenere il buon umore", nel testo "Il ragazzo ha carattere, quindi ce l'ha brutto, come avrebbe detto Montanelli: di sicuro, ha quello giusto per uno che deve pensare solo al gol". A pagina 35 de Il Giornale, il commento di presentazione della sfida di domani sera a San Siro: "Da un derby all'altro, l'Inter ribaltata cerca il ribaltone - Il ko in Coppa Italia aprì la crisi interista: la sfida di domani occasione per il rilancio". A sua volta, sempre in quest'ottica, La Stampa: "Milano, commedia derby e lo scambio delle parti - In cinque mesi capovolto anche il fattore allenatori: Gattuso ha trasformato il Milan, Spalletti si è incartato", non solo "Tutto esaurito domani a San Siro - L'Inter recupera Icardi e Miranda".

ANCORA SUSO E LA MAGLIA SPECIALE
Le altre dichiarazioni di Suso tengono banco sulle pagine della Gazzetta dello Sport: "La stella del Milan re dei derby «Il top di Gattuso? La passione. La sorpresa? Romagnoli. L'interista temuto? Rafinha. L'avversaria più dura? La Lazio»" Sì ma domani chi vince? "«È 50 e 50»" - Suso - "«Ho detto no all'Inter, stavolta la batto con un assist»".


Tags: milan rassegna stampa derby

Articoli Correlati