Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan assicura: Nessuno dei nuovi verrà venduto, fiducia in Silva

08/01/2018 09:28

Il Milan assicura: Nessuno dei nuovi verrà venduto, fiducia in Silva |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani odierni e il commento del sito ufficiale rossonero:

LE VOCI E LE IPOTESI DI MERCATO
"Toro, Borini in cima alla lista di Mazzarri", è il titolo odierno de La Stampa che aggiunge nel sommario: "Le strategie per il mercato: piace l'attaccante del Milan", nel testo "Il milanista è nel mirino dei granata, ma la trattativa non si preannuncia semplice". Il Corriere dello Sport va su un giovane che ha militato di recente nella Primavera rossonera: "Il tesoro Bianchimano - La Reggina può far cassa col talento", nel testo "L'attaccante, autore di 6 reti, sarebbe stato attenzionato dal Siviglia". La Gazzetta dello Sport: "André Silva, dai 41 di delusione al sogno Barça", il sommario "In un video apparso in rete non festeggia l'ultima vittoria. Gattuso e il club vogliono recuperarlo, Mendes e le idee alternative". Dal canto suo il QS Sport: "Inter sos centrale, Milan sul vice-Kessie", il sommario "Fatta per Bastoni, a Spalletti piace Blind. Mirabelli lavora in uscita e punta Jankto".

IL NOSTRO COMMENTO

In occasione di questa sessione invernale di calciomercato, il Milan si è dato una linea che non cambia. Dei giocatori arrivati la scorsa estate in maglia rossonera, non verrà ceduto nessuno. Con le rispettive caratteristiche, André Silva e Borini sono considerati due importanti punti di riferimenti della rosa del Milan. La loro ulteriore valorizzazione e il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo il mercato estivo, sono le priorità in questo momento nevralgico del lavoro di Rino Gattuso che, dopo la sosta invernale, entrerà nel vivo.

LA PAUSA DEL CAMPIONATO
Molte le foto, ieri, sui social dei giocatori rossoneri in vacanza sulle spiagge, da Suso a Romagnoli a Montolivo. Oggi il Corriere dello Sport: "Calciatori-mare, binomio perfetto", il sommario "Il ritorno del campionato nelle feste natalizie ha costretto club e giocatori a un'atipica sosta invernale: nessuno ha perso tempo, sette giorni da vivere d'un fiato". Un bilancio di metà stagione, limitato agli attaccanti, viene fatto dal quotidiano Libero: "Centinaia di milioni di investimenti 'a rischio' - André Silva, Schick e i loro fratelli: tutti i flop dell'ultimo mercato estivo". La Gazzetta dello Sport torna invece sulle vacanze: "La A va in vacanza, Maldive e Dubai le mete preferite", il sommario "Settimana al mare. I sudamericani a casa, tanti in montagna e Freuler addirittura in Alaska", nel box "Date della ripresa, apre il Chievo ultima la Juventus". Il Milan riprende a Milanello il 14 gennaio.

TUTTO RUOTA ATTORNO A GATTUSO
"Lo spogliatoio - Bonaventura si schiera «Gattuso è un leader»", è il titolo di pagina 10 della Gazzetta dello Sport che aggiunge nel testo: "Gli hanno chiesto di Gattuso e Jack ha alzato il pollice: «È riuscito a farsi apprezzare da tutti col suo carattere, con la sua onestà e il carisma»". A proposito dell'allenatore del Milan, domani sarà il suo compleanno. Il Corriere dello Sport: "Compleanno - Gattuso: 40 anni? Ricordo le sconfitte", nel testo "Spero che mia moglie mi regali una torta, e una bottiglia di champagne o di vino rosso", ha confessato il tecnico, la cui cura sembra stia rivitalizzando Bonucci e compagni. L'analisi tecnica, invece, di Tuttosport: "Più corsa e piedi buoni, le armi di Rino - In uscita Gomez, Paletta e Josè Mauri - Da piazzare anche Vergara, Oduamadi e Mastour, confermato Gabriel nel ruolo di terzo portiere".

IL NOSTRO COMMENTO

Le dichiarazioni di Giacomo Bonaventura sono la cartina di tornasole dell'atmosfera che si respira nello spogliatoio milanista, rispetto al lavoro che sta svolgendo Rino Gattuso. La squadra sente di essere dentro un percorso, su una strada di crescita con degli obiettivi di miglioramento. Per la sua parte, l'allenatore del Milan parla di tutto, senza veli e senza perifrasi. Lo confermano le sue dichiarazioni di attenzione nei confronti di André Silva al termine di Milan-Crotone e anche l'ammissione che, come normale dopo la prima partita, vadano migliorati i meccanismi del binario Bonaventura-Calhanoglu.

CIAO ANGELILLO
È stato al Milan nelle stagioni 1965-66 e 1967-68: ha lasciato tutti a 80 anni. Il Corriere dello Sport: "Angelillo, il cannoniere e la dolce vita". L'articolo di Tuttosport: "L'argentino aveva 80 anni - Addio all'Angelo dalla faccia sporca - Angelillo, una vita fra gol (è ancora sui il record nei tornei a 18 squadre) e dolce vita". Gli altri temi. Le dichiarazioni del presidente del Cagliari, prossimo avversario del Milan in campionato, sulle pagine della Gazzetta dello Sport: "Giulini urla «Big favorite, serve più uniformità»". Sempre sulle pagine del quotidiano sportivo milanese, si torna a parlare di mercato: "Udinese su Gomez, via al piano Milan per avere Jankto", il sommario "I rossoneri interessati dall'estate alla mezzala, uno scambio di prestiti può aprire la strada", nel testo "L'Udinese ritiene Jankto uno dei suoi punti di forza in campo".


Tags: milan rassegna stampa Andrè Silva

Articoli Correlati