Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: A Napoli è una partita strana, ma tremendamente seria

25/08/2018 09:24

Il Milan: A Napoli è una partita strana, ma tremendamente seria |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa del Milan

SAN PAOLO: ANCELOTTI-GATTUSO
"Carlo&Rino Amici per la pelle", titola la Gazzetta dello Sport a pagina 10 con un sommario interrogativo: "Ancelotti-Gattuso: ma come faranno a giocare contro? - Insieme nella leggenda, un legame speciale. Per la prima volta avversari in panchina", nel box una dichiarazione di Ancelotti: "«Rino mi ha dato tanto, spero non mi tolga troppo da allenatore»". Il tema ricorre anche sulla prima pagina del quotidiano sportivo torinese Tuttosport: "Gattuso: ti batto, maestro Ancelotti". A sua volta, il Corriere della Sera: "Le prime volte - La 'mazzata' di Sacchi la certezza Higuain, così Rino sfida Carlo", le parole del tecnico rossonero nel sommario "«Faremo il massimo per portare qualche punto a casa»".


IL NOSTRO COMMENTO

Nello spogliatoio storico del Milan due volte campione d'Europa, tutti erano con Carlo. A partire da Paolo Maldini che aveva un rapporto di fratellanza calcistica con Ancelotti, prima da compagni di squadra e poi nei loro nuovi ruoli tra campo e panchina. A coccolare Carlo c'erano Kaká e Seedorf. Tra vari umori di cui i primi a ridere sotto i baffi erano loro due, anche Carlo e Inzaghi erano legati da un rapporto forte. Ma lo zoccolo duro di Ancelotti è sempre stato Gattuso. Con Rino anche Nesta e Pirlo, ma soprattutto Rino. L'attuale allenatore del Milan si aggrappava a Carlo nel modo più vero, viscerale e autentico di tutti. Ecco perchè Napoli-Milan è una partita strana, ma tremendamente seria.

NAPOLI-MILAN: LA PARTITA
Sono ben tre i titoli di Tuttosport nelle due pagine dedicate alla gara in anticipo: "Esaltati dal San Paolo, terra di bomber", "Qui Napoli - Ospina vuole una maglia" - "Qui Milan - I nuovi possono attendere, solo il Pipita subito titolare". Le due sfide, in panchina e , a pagina 37 de Il Giornale: "La prima di Carlo - Al San Paolo contro il passato - Il maestro e l'allievo, Ancelotti sfida Gattuso a suon di mozzarelle", il sommario "Napoli-Milan tra scherzi, ricordi e una banda di ex: "«Ci sentiamo sempre, noi mai avversari»". Il Giorno e l'inserto QS Sport: "Da Carletto al Pipita, la notte del cuore", il sommario "Ancelotti contro il Diavolo e l'allievo Gattuso. Higuain torna al San Paolo che lo aveva tanto amato".

UN NUOVO CAPITANO NEL MILAN
"Romagnoli capitano sulle orme di Baresi", è il titolo del quotidiano Libero con il relativo sommario di approfondimento: "Al San Paolo (20.30) - Stasera Napoli-Milan (Dazn), debutto con la fascia per il 23enne Alessio - Ancelotti-Gattuso, sfida amarcord in panchina. Rino: «Lui un maestro»". Gli aspetti televisivi collegati a Napoli-Milan vengono analizzati dal quotidiano napoletano Il Mattino: "Dazn buona la seconda - La piattaforma streaming ha potenziato il proprio sistema di diffusione delle immagini - Il messaggio ai tifosi in vista di stasera: «Stiamo lavorando per migliorare il servizio»". Stesso tema per il quotidiano romano Il Tempo: "Napoli-Milan esame anche per Dazn".

PRIMAVERA, MAMMA CAIRO: MILAN IN FINALE
Tra Quattordio (Alessandria) e Asti è iniziata la sesta edizione della rassegna giovanile "Mamma Cairo", ormai tradizionale a inizio stagione. La Gazzetta dello Sport: "Granata k.o. - Oggi ad Asti la finale Milan-Inter", nel testo dell'articolo "Cinque gol e tanto divertimento nella prima semifinale giocata a Quattordio tra Torino e Milan, sotto gli occhi dell'ex ct Giampiero Ventura. È finita 3-2 per il Milan, in campo con una formazione sperimentale con quattro nati sotto età nel 2001". Di giovani scrive anche il Corriere dello Sport: "Per il baby Pobega garantisce il Milan - Alla Ternana avrà l'opportunità di crescere al fianco di uomini esperti come Defendi e Vives".

 


Tags: milan rassegna stampa higuain

Articoli Correlati