Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il figlio di Scirea rivela come venne a sapere della morte del padre

21/05/2023 16:24

Il figlio di Scirea rivela come venne a sapere della morte del padre |  Sport e Vai

Oggi lavora per la Juventus come match analysis ma quella sera dell'89 era solo un bambino. Riccardo Scirea, figlio dell'ex libero bianconero, ha ricordato il padre (che il 25 maggio avrebbe compiuto 70 anni) in un'intervista a Il Giornale. Di seguito, un breve estratto.

"I momenti che trascorrevo con lui erano i più felici della mia vita. Poi una sera ero al mare, a casa dei nonni, quando alla «Domenica Sportiva» sentii una frase agghiacciante. La pronunciò Sandro Ciotti: Gaetano Scirea è morto".

"Papà era andato a visionare una squadra avversaria della Juventus. Ma l'aveva già fatto poco tempo prima e per questo motivo era riluttante a tornare in Polonia. Ma Boniperti, da perfezionista qual era, fu irremovibile. Quindi lui ubbidì e nel tragitto di ritorno l'auto su cui viaggiava fu tamponata. Nel bagagliaio c'erano delle taniche di benzina. Esplosero. Non ci fu scampo".

"Quella sera maledetta mia madre era proprio in casa di Anna Zoff, la moglie di Dino. Aspettavano insieme che i mariti tornassero. Mamma attese invano. Prima le dissero una bugia, poi una mezza verità, infine le confessarono la sciagura. Terribile".


Tags: juventus figlio scirea

Articoli Correlati