Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il caso-Insigne è la bomba che deve disinnescare Spalletti

29/12/2021 08:45

Il caso-Insigne è la bomba che deve disinnescare Spalletti |  Sport e Vai

Non ha voluto aspettare gennaio il procuratore di Insigne, Pisacane, per far sapere che una montagna di soldi è stata offerta al suo assistito. Non c'è stato bisogno di investigare più di tanto, le notizie le ha fatte filtrare lui stesso, forte dell'assicurazione del Toronto. Insigne potrebbe guadagnare 11,5 milioni lordi moltiplicati per i 5 anni di contratto ed avere bonus graditi, come viaggi pagati ed altro, se accettasse di andare a chiudere la carriera in Mls. Ora la palla passa al Napoli ma quale scenario si prefigura ora che tutto è venuto allo scoperto?

Improbabile per non dire impossibile che De Laurentiis provi ad alzare la sua offerta di 3,5 milioni a stagione, la partita si gioca invece su un altro punto. Meglio provare a vendere subito il giocatore per rientrare di qualche soldo o aspettare giugno?

Il 3 gennaio arriveranno a Napoli i rappresentanti del Toronto. Il capo della delegazione sarà l’agente Andrea D’Amico nelle vesti di mediatore della ricca operazione che sarà illustrata a Insigne probabilmente dal presidente del Toronto in persona, Bill Manning, e dal suo responsabile tecnico Danny Califf . La presenza del presidente Manning all’incontro di inizio anno avrebbe anche un’altra spiegazione. Il Toronto vorrebbe il Magnifico già a gennaio (la regular season della Mls inizierà sabato 26 febbraio e si concluderà domenica 9 ottobre) e dovrà trattare con De Laurentiis sul prezzo di cessione. Le distanze al momento sembrerebbero essere abissali ma c'è un altro aspetto da considerare.


E se De Laurentiis volesse togliersi i diversi sassolini che ha nelle scarpe (dall'ammutinamento di tre stagioni fa al caos prima di Napoli-Verona dell'anno scorso) e tenersi Insigne ma spedendolo in tribuna? Con Milik, che non volle accettare il rinnovo, finì così possibile che la storia si ripeta anche col capitano? Sarebbe una vera e propria bomba a orologeria che potrebbe minare tutta la stagione degli azzurri. Starà a Spalletti intervenire per evitare che diventi un caso.

 


Tags: de laurentiis spalletti insigne

Articoli Correlati