Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ictus per Rigobert Song: è ricoverato in gravi condizioni

03/10/2016 10:34

Ictus per Rigobert Song: è ricoverato in gravi condizioni |  Sport e Vai

Ictus Song

Rigobert Song, ex giocatore della Salernitana, lotta tra la vita e la morte in un  ospedale di Yaoundé. Song, 40 anni, a lungo capitano della nazionale del Camerun, ha avuto un ictus mentre si trovava nella sua abitazione nel quartiere di Odza, location esclusiva della capitale del Camerun. A darne notizia alcuni dei suoi vecchi compagni. Tra i primi, Samuel Eto'o, che ha rivolto via Twitter al suo ex compagno un affettuoso messaggio di incoraggiamento. 

Ictus Song: malore a Yaoundé

Song, che oggi è Ct del Ciad, dopo il malore è stato subito ricoverato presso l’ospedale di Yaoundé. Le sue condizioni, secondo quanto riportato dai media locali, sarebbero gravi. Papà di Alexandre, ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e West Ham, attualmente in Russia al Rubin Kazan, Song ha collezionato 137 presenze in nazionale, record assoluto per il Camerun, con cui ha preso parte a ben 4 Mondiali: 1994, 1998, 2002 e 2010. Numerosi tifosi si sono radunati all'esterno dell'ospedale per incoraggiare il loro vecchio idolo.

Ictus Song: una lunga carriera in Europa

Cresciuto nel suo paese, Song è sbarcato in Europa nel 1994, in Francia, tra le fila del Metz. Nel 1998 il passaggio alla neopromossa Salernitana, in serie A, per una fugace apparizione durata 4 gare: il tempo di realizzare il primo gol in campionato dei granata, all'Olimpico contro la Roma. Un mese dopo è passato al Liverpool, quindi ha militato in West Ham, Colonia e Galatasaray. Ora, dopo aver messo da calciatore, sta giocando la sua partita più importante. 

Rino Dazzo


Tags: camerun ictus song

Articoli Correlati