Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Icardi giura amore all'Inter: ho rifiutato tante offerte

04/03/2017 12:31

Icardi giura amore all'Inter: ho rifiutato tante offerte |  Sport e Vai

ICARDI INTER - "Sono un attaccante che segna, e quando fai gol è normale che ti arrivino proposte da altri club. Io però sono interista, e spero di arrivare al top con questa maglia, cercando di vincere qualcosa". Così Mauro Icardi, capitano dell'Inter, ai microfoni di Marca in un'intervista rilasciata al giornale spagnolo a margine dell'evento Nike Stright Night, tenutosi a Londra insieme ad Harry Kane, Pierre Aubameyang e Andrè Silva. "Questa stagione sta andando bene dal punto di vista personale: ho iniziato a fare gol fin da subito e spero di continuare così, magari portando l'Inter a qualificarsi in Champions League".

Il giovane attaccante nerazzurro analizza il momento della squadra, e le ambizioni della proprietà cinese di portare l'Inter al top nel mondo: "Non mi spiego il sesto posto attuale in classifica, io faccio il mio e cerco di mettermi a disposizione del mister. Quest'anno oltre ai 16 gol segnati, ho dato un contributo importante ai miei compagni con 8 assist, e spero di vedere la mia squadra in una posizione migliore. Suning ha voglia di fare le cose per bene e lo sta dimostrando con i fatti; hanno ambizione e faranno di tutto per innalzare il livello della rosa". Mauro Icardi a 22 anni era già capitano di una squadra importante come l'Inter, e questo non spaventa il calciatore: "Se mi hanno consegnato la fascia nonostante la giovane età è perchè hanno notato in me responsabilità e caratteristiche giuste per fare il capitano. Sono orgoglioso di questo, e ne vado fiero. La società ed io siamo in sintonia, e per questo è arrivato anche il rinnovo di contratto fino al 2021".

Infine una battuta sui grandi calciatori argentini del nostro campionato e la possibile conquista della Scarpa d'Oro: "In Italia c'è Higuain, Dybala, ma non siamo in tanti argentini. Il più forte di tutti gioca in Spagna ed è Messi. La Scarpa d'Oro non è un trofeo facile da raggiungere per chi gioca in Italia, più facile farlo se giochi nella Liga. Ci sono Messi e Suarez che fanno 3-4 gol a partita e sono favoriti: tuttavia io ci provo, e a fine stagione tireremo le somme".

 

Valter Spada


Tags: inter offerte Icardi

Articoli Correlati