Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ibrahimovic: Pallone d'Oro? Non ho nulla in meno di Messi o Ronaldo

10/09/2021 20:19

Ibrahimovic: Pallone d'Oro? Non ho nulla in meno di Messi o Ronaldo |  Sport e Vai

Zlatan Ibrahimovic non ha alcuna nostalgia del Pallone d'Oro. Anzi. Lo ribadisce lo stesso attaccante del Milan in un'intervista concessa alla testata che ha ideato il più famoso premio internazionale per i calciatori, France Football. Secondo il bomber svedese, del resto, non c'è da porsi troppe domande: "Penso di essere io il migliore al mondo".

Ibra e il Pallone d'Oro

Ecco alcuni stralci della lunga intervista, che sarà pubblicata integralmente nella mattinata di sabato:

"Se mi manca il Pallone d'Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui. Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a Messi o a Ronaldo. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League... Non so però in base a cosa si decida per l'assegnazione del premio, non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l'individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo".

Nessun confronto, invece, con i grandi di epoche passate:

"Non credo sia rilevante il confronto con loro. Ognuno ha giocato nella sua generazione, con compagni di squadra diversi... Fare paragoni diventa complicato. Penso che ognuno abbia la propria storia".


Tags: milan pallone d'oro zlatan ibrahimovic

Articoli Correlati