Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ibra, milanista vip applaude ma precisa: non è stato il più grande

05/06/2023 18:36

Ibra, milanista vip applaude ma precisa: non è stato il più grande |  Sport e Vai

''Vedendo l'annuncio dell'addio di Ibrahimovic mi sono commosso, sono quelle che ti commuovono, ti prendono il cuore. Poi io Ibra lo seguo da una vita, da quando stava all'Ajax''. Lo racconta a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Teo Teocoli, attore, comico e imitatore del bomber svedese, che ieri si è ufficialmente ritirato dal mondo del calcio. ''Anche Ibra ieri si è commosso, non poteva fare il duro, io credo che lui in realtà sia un pezzo di pane. Imitarlo adesso? Lui direbbe: 'Ibra si è commosso, mi sono commosso, e dico a tutti: voletemi bene, sennò mi incazzo…'. Ibra è stato uno dei più grandi milanisti di sempre? Purtroppo no -ha aggiunto Teocoli- ha giocato un anno bene ma poi da quando è tornato ha fatto poco. Per me il più bello ed elegante in tempi recenti è stato Kakà, andando indietro invece il mio preferito era Gianni Rivera''.

La famiglia reale svedese ha elogiato la carriera di Zlatan Ibrahimovic dopo che l'ex attaccante svedese ha annunciato il suo ritiro domenica sera. "Vorremmo ringraziare Zlatan Ibrahimovic per tutto ciò che ha fatto per il calcio svedese e per la Svezia", hanno scritto la principessa ereditaria Victoria e suo marito, il principe Daniel, su Instagram. "Una delle più belle carriere sportive di sempre. Siamo pieni di ammirazione e gratitudine", hanno scritto sotto una foto dei loro figli - la principessa Estella e il principe Oscar - con indosso le maglie del Milan, l'attuale e ultimo club professionistico di Ibrahimovic. Anche il primo ministro svedese Ulf Kristersson ha scritto alcune parole gentili per il giocatore.

"Zlatan non è solo uno dei calciatori svedesi di maggior successo di tutti i tempi, ma del mondo. Una carriera lunga e di successo iniziata a Malmoe e terminata a Milano. Buona fortuna per la vita al di fuori del calcio", ha detto su Instagram. Ibrahimovic ha annunciato il suo ritiro dal calcio all'età di 41 anni. L'attaccante del Milan ha dato l'annuncio sul campo di San Siro dopo l'ultima partita della stagione di Serie A del suo club. "È arrivato il momento di salutare il calcio, ma non voi. Ci vediamo in giro, se siete fortunati. Forza Milan e arrivederci", ha detto Ibra che è il capocannoniere svedese di tutti i tempi con 62 gol in 122 partite con la maglia della Nazionale. 


Tags: milan ibrahimovic zlatan ibrahimovic

Articoli Correlati