Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I voti di Criscitiello: 10 a Marotta e 4 a Mourinho

27/12/2021 07:59

I voti di Criscitiello: 10 a Marotta e 4 a Mourinho |  Sport e Vai

Per chiudere il 2021 con un bilancio Michele Criscitiello dà i suoi voti su Tmw. Il direttore di Sportitalia scrive tra l'altro

Giuseppe Marotta Voto 10
Il voto più alto va al numero uno dell'Inter che vince uno scudetto con Conte, sistema come può il bilancio del club, non fa sentire l'assenza di una proprietà ormai dispersa in Cina e ridisegna l'Inter con eleganza, intelligenza e risparmio. Un Direttore che vale più di un allenatore e più di un bomber. La Juventus senza di lui si è persa, l'Inter con lui ha conosciuto una nuova vita fatta di successi e concretezza. Amato dai tifosi più di un giocatore. Vero garante di questa Inter.

Alfredo Trentalange Voto 5
Meglio tirare una riga su questo 2021 per gli arbitri italiani. I vertici i veri colpevoli. Siamo passati da Nicchi a Trentalange, da Rizzoli a Rocchi ma le cose sono solo peggiorate. La gestione del Var è diventata quasi ridicola e ad personam. Ma questo è l'ultimo dei problemi. Il cambio generazionale è stato fatto troppo velocemente, con arbitri di basso livello. La cosa più grave è stata la pagliacciata dei rimborsi spese. Con arbitri sospesi e poi reintegrati. Giacomelli e Massa in primis, con il secondo addirittura costantemente designato per incontri di cartello. Trentalange dovrebbe dimettersi per le zero risposte date e per i tanti disastri commessi... Il prossimo caso riguarderà un arbitro top che in serie A arbitra tutte le domeniche.

Josè Mourinho Voto 4
Era arrivato a Roma come il salvatore della Patria. I tifosi sono ancora dalla sua ma il campo gli sta dando contro. La Roma non ha gioco e ha perso con tutte le big, un solo pareggio con il Napoli e una sola vittoria con l'Atalanta. Bella, certamente, ma per ora è figlia unica. Mourinho non è quello dell'Inter ma soprattutto non è riuscito ad incidere minimamente su questa Roma che sognava di rientrare nell'Europa che conta. Gli investimenti sono stati fatti ma di Mourinho si è visto poco o nulla. Tanta confusione e molte figuracce, soprattutto in Europa.


Tags: mourinho marotta Trentalange

Articoli Correlati