Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I dubbi su Mou: S'è fatto ammonire apposta? Schiererà ancora Ibanez?

28/05/2023 10:44

I dubbi su Mou: S'è fatto ammonire apposta? Schiererà ancora Ibanez? |  Sport e Vai

Sono due i temi caldi in casa-Roma dopo il ko di ieri con la Fiorentina: l'ammonizione un po' sospetta rimediata da Mourinho, che salterà l'ultima giornata con lo Spezia, e la scelta sul difensore da schierare titolare in finale di Europa League col Siviglia dopo l'ennesimo errore di Ibanez. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Fabrizio Aspri

"Secondo me Llorente mercoledì dovrebbe andare in panchina e Ibanez giocare dall’inizio. Se tu hai dato per tutta la stagione fiducia a Ibanez, con tutti i difetti che ha, rendendolo un titolare, questo vuol dire anche che Mourinho ha fatto qualche errore. É la partita più importante della stagione e tu lo lasci fuori? Secondo me testimonia il fatto che qualche cambiamento avrebbe potuto farlo con largo anticipo. Io metterei El Shaarawy in attacco con Dybala falso nove ed Abraham che inizialmente parte dalla panchina. L’ammonizione di Mourinho? Argomento ambiguo, diciamo che c’è un po’ una via di mezzo: sia la protesta voluta, sia il pensiero che le cose erano organizzate in questo senso. Una cosa che mi ha stupito tanto riguarda Belotti. Ha preso la sufficienza quasi su tutti i giornali, ma ieri ha fatto poco.”

Poi tocca a Roberto Maida

"Mercoledì Llorente gioca al posto Ibanez. L’unico dubbio riguarda El Shaarawy, che è l’unico che segna. Lo terrei in considerazione perché appena tocca palla fa gol. Lo farei giocare come ala/trequartista al posto di Dybala, che ha fatto i suoi stessi senza calciare rigori. In questo momento è “on fire”, non si lascia fuori. Ieri Dybala ha fatto un buon allenamento, magari potrebbe giocare anche dal primo minuto. Il rischio è che non abbia il ritmo partita, ma l’argentino al 20% è meglio di molti altri. Per quanto riguarda Mourinho, ho visto la partita sopra la sua panchina. Vi assicuro che lui era veramente molto agitato. Anche se non contava niente, ad un certo punto la partita si è innervosita. Potrà anche esserci un po’ di malizia nell’ammonizione, ma non credo che Mourinho non conosca le conseguenze delle sue azioni. Per me la rete di Jovic è regolare e c’è almeno un rigore per la Fiorentina.”

 


Tags: Roma mourinho ibanez

Articoli Correlati