Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Henry arriva al Como e rivela: Non rimasi alla Juve per colpa di una persona

29/08/2022 20:44

Henry arriva al Como e rivela: Non rimasi alla Juve per colpa di una persona |  Sport e Vai

Thierry Henry sbarca al Como nel ruolo di azionista nella società dei fratelli indonesiani Hartono, a capo di un impero tra tabacco, elettronica, streaming, viaggi e così via, e nei tempi recenti anche proprietari della squadra lariana.

L'attaccante che fece la storia in particolare dell'Arsenal ha voluto gettarsi in questo nuova, inedita avventura, e con il suo sbarco in Italia ha colto anche l'occasione di ripercorrere nella conferenza stampa di presentazione i suoi trascorsi nella Serie A, in particolare nella Juventus nella stagione 1998-1999 (o meglio, da gennaio 1999), togliendosi un sassolino dallo scarpino.

In Italia ho scoperto diverse culture e persone e anche in questa città c’è gente di passaggio. Come una squadra di calcio siamo tutti un po’ cittadini del mondo. La storia del Como deve ripartire anche dal settore giovanile per per far emergere questa identità. Ho amato molto la Juventus e l’Italia, non sono rimasto qui a causa di una sola persona.

Henry si riferisce a Luciano Moggi. Nel 2008 infatti il francese rivelò ai microfoni di Sky: "Lasciai la Juventus dopo una mancanza di rispetto di Moggi. Accadde qualcosa con Moggi, non voglio entrare nei dettagli, non mi piace. Sono un ragazzo onesto e, per me, si trattava di una cosa irrispettosa. Probabilmente, se non fosse stato per questo, avrei continuato a giocare per la Juventus''. 

 

 


Tags: juventus thierry henry luciano moggi

Articoli Correlati