Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Handanovic vuota il sacco su critiche, Onana e Radu

21/07/2022 08:25

Handanovic vuota il sacco su critiche, Onana e Radu |  Sport e Vai

Si riparte da lui. Samir Handanovic, parola di Inzaghi, sarà il portiere titolare dell'Inter nella stagione che sta per iniziare. Poi il tempo dirà se Onana sarà capace di sfilargli il posto ma per il momento lo sloveno resta lì, tra i pali della porta nerazzurra, e alla Gazzetta dice

"Mi danno fastidio le valutazioni prevenute, che non analizzano le situazioni di gioco per intero. Non voglio entrare nei singoli casi, ma a volte ho visto prevenzione. Se costruisci un pensiero con argomentazioni dietro, allora sì che la critica mi piace. E aiuta".

Onana dice che tiferà per lui dalla panchina

"Sono frasi importanti perché danno serenità all’ambiente, ma sappiamo tutti che ognuno vuole giocare: è giusto e sano così. Non mi avrebbe stupito se avesse detto il contrario. È normale competizione, fa bene a tutti, ci sono tante partite ravvicinate, può succedere di tutto, e decide sempre l’allenatore. Ma da questa nostra competizione ne beneficia la squadra perché ha due portieri forti".

Handanovic non dimentica Radu e quell'episodio di Bologna e dice

"È stato un dispiacere e un’amarezza enorme, ma è la vita. E una stagione non dipende mai da una partita. Io quella sera non gli ho detto niente, gli ho parlato il giorno dopo. Gli ho detto che quell’episodio lo farà crescere come portiere, ma soprattutto come uomo. Ionut deve sapere che risbaglierà, come tutti, ma che ha l’occasione di dimostrare le qualità".

 

 


Tags: inter Handanovic Onana

Articoli Correlati