Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hamsik spiega perché ha detto no al Napoli

21/02/2024 10:02

Hamsik spiega perché ha detto no al Napoli |  Sport e Vai

Quando il suo nome ha iniziato a circolare, come possibile assistente di Calzona sulla panchina del Napoli, i tifosi hanno avuto un sussulto. Pur nel grigiore del momento che stanno vivendo gli azzurri ipotizzare un ritorno in città di Marek Hamsik aveva ridato entusiasmo ma alla fine l'ex capitano non ha accettato l'offerta e a RTVS, spiega i motivi del suo rifiuto

«Per Calzona essere a Napoli è come un sogno diventato realtà. Ha concordato tutto con la Federazione slovacca. Sarò a Napoli per la partita con il Barcellona, ma era un viaggio programmato già da tempo: quando c’è stato il sorteggio ho deciso di non perdermi una super partita, non è stata una scelta legata all’allenatore»

Calzona mi ha contattato quando c’è stata la possibilità. Mi vuole con lui nello staff tecnico. Vedrò sicuramente De Laurentiis a Napoli, ma ho già spiegato a entrambi che sento di dover restare in Slovacchia e non a Napoli. È un’offerta allettante per me, Napoli é la mia seconda casa e un giorno mi piacerebbe tornarci. Ma questo non é il momento giusto»

Ieri il neo tecnico del Napoli aveva rivelato

"Volevo fortemente che venisse: solo che lui gestisce un’Academy importante, da quando ha smesso di giocare l’ha presa in mano lui. In così poco tempo non è riuscito a organizzarsi, ma mai dire mai: Hamsik e Maradona sono i giocatori più amati qui. Un ragazzo fantastico, collabora con me in nazionale: gli ho dato molto spazio, è un ragazzo eccezionale"


Tags: napoli hamsik Francesco Calzona

Articoli Correlati