Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hakimi rivela la telefonata con cui Conte lo convinse

15/05/2021 08:18

Hakimi rivela la telefonata con cui Conte lo convinse |  Sport e Vai

A Milano si trova benissimo e non ha intenzione di cambiare aria. Hakimi è stato uno dei segreti dell'Inter dello scudetto e a Sportweek, il magazine della Gazzetta, rivela i tre momenti decisivi della stagione

"Ricordo l'importanza della vittoria con la Juve a San Siro un mese dopo l’eliminazione in Champions. Ma sono tre i momenti che riassumono la nostra stagione: l’uscita dalle coppe europee, il successo sulla Juve e quello nel derby di ritorno che ci ha permesso di staccare il Milan di quattro punti.  Quando siamo rimasti fuori dall’Europa ci siamo detti che non potevamo lasciarci scappare pure il campionato".

La telefonata di Conte lo convinse ad accettare l'Inter


"Prima mi chiese cosa vedessi e volessi nel mio futuro, poi mi spiegò come avremmo giocato, quale sarebbe stato il mio ruolo nei cinque tra difesa e centrocampo e perché sarebbe stato decisivo nella sua idea di calcio aggressivo. Mi fece sentire importante. Poi, sì, disse pure che avremmo vinto. Parlammo tanto e, visto come è andata, posso dire di aver fatto la scelta giusta. Mi ha aiutato molto. È stato il primo con cui ho giocato a cinque. Mi ha insegnato a pensare non solo all’attacco ma anche alla difesa, con lui ho imparato un aspetto del gioco che non conoscevo tanto, in un anno sono migliorato tanto, mi considero più maturo".

Sui compagni che più lo hanno impressionato, dice


"Per come gioca, per lo spirito che ci mette, mi piace molto Barella. Va sempre avanti, ha passione, cuore. Un altro è Bastoni, per la tranquillità del suo gioco e la qualità nel trattare la palla. Notevole, se si riflette sulla delicatezza del suo ruolo – è un difensore – e su quanto sia giovane".

 


Tags: inter conte Hakimi

Articoli Correlati