Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Guinness Cup: finale Manchester-Liverpool. Real e Milan ancora ko

03/08/2014 08:15

Guinness Cup: finale Manchester-Liverpool. Real e Milan ancora ko |  Sport e Vai
guinness cup

Numero impressionante di spettatori per Manchester United-Real Madrid: 109.318 l'incredibile numero che appare sul tabellone del Michigan Stadium di Ann Arbor, segno tangibile di come il calcio stia penetrando, specie con i grandi nomi e le grandi squadre nel cuore degli americani.

E chissà se la finale della Guinness Cup 2014, tutta in stile Premier League, tra Manchester United e Liverpool riuscirà a fare meglio. I Red Devils di Van Gaal hanno battuto le merengues per 3-1 con le reti segnate da Young (doppietta) ed Hernandez, ininfluente il gol di Bale per i campioni d'Europa senza tante stelle ed indietro nella preparazione. Sarà finale "reds" contro il Liverpool che ha battutto nettamente il Milan alla terza sconfitta in altrettante gare: i gol di Allen e Suso hanno inferto l'ennesima delusione ad Inzaghi che non può consolarsi con il rigore parato da Abbiati a Lambert.

Ha sperato fino all'ultimo nella finale l'Inter che, nel girone A, a Philadelphia, si è aggiudicato il derby italiano battendo 2-0 la Roma grazie a un colpo di testa di Vidic, bravo a girare in rete un cross di Dodò e Nagatomo con un destro potente sotto la traversa. Gara opaca invece per la Roma. Ininfluente infine il 2-2 tra Olympiakos e Manchester City: doppietta di Diamantakos per i greci e reti di Jovetic e Kolarov per i Citizens.

La finale tra Liverpool e Manchester United si giocherà domani al Sun Life Stadium di Miami che può contenere al massimo 75.000 spettatori, quindi niente record.


Tags: Roma milan inter liverpool finale INZAGHI manchester united guinness cup 2014

Articoli Correlati