Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Guardalinee denuncia scorrettezze Rocchi e Orsato, Figc apre inchiesta

08/05/2023 11:22

Guardalinee denuncia scorrettezze Rocchi e Orsato, Figc apre inchiesta |  Sport e Vai

Nuova bufera sugli arbitri. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Procura Federale, guidata da Giuseppe Chinè, ha aperto un’inchiesta, su denuncia del guardalinee Pasquale De Meo, che vede al centro i comportamenti del responsabile della Can A e B, Gianluca Rocchi e degli arbitri Daniele Orsato e Paolo Valeri-

Tutto nasce dalle segnalazioni di De Meo, che ha messo a verbale come prevede la procedura, le parole dell’osservatore arbitrale di Milan-Empoli, dello scorso 7 aprile, che criticava i vertici dell’AIA durante la presidenza Trentalange, dimessosi lo scorso dicembre. De Meo avrebbe così denunciato comportamenti scorretti da parte dei tre dirigenti in questione.

In particolare, l’osservatore arbitrale Claudio Puglisi avrebbe detto davanti alla team arbitrale composto da Marcenaro, Mondin, De Meo e Rapuano: «Quest’anno ho sempre fatto gare di serie B e serie C… E sapete grazie a chi? Grazie agli amici di Torino. Tutto questo da quando ci sono loro, da due anni, gli amici di Torino. Vi sembra normale?».

Dalla denuncia di De Meo ci sarebbero stati dei colloqui, dai toni anche forti, con Rocchi e Orsato- il procuratore FIGC, Giuseppe Chinè, ha aperto un fascicolo che parte da due denunce: da un lato quella del comitato nazionale dell’AIA e dall’altro dello stesso Rocchi.


Tags: rocchi procura orsato

Articoli Correlati