Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Graziano Cesari boccia l'arbitro di Benfica-Inter: Ecco gli errori

12/04/2023 08:09

Graziano Cesari boccia l'arbitro di Benfica-Inter: Ecco gli errori |  Sport e Vai

Gigi Buffon (e grazie all'ex portiere della Juve non solo lui) lo ricorda ancora benissimo: l'inglese Oliver, che ieri ha diretto Benfica-Inter in Champions, era il fischietto con "il bidone dell'immondizia al posto del cuore" che concesse un rigore allo scadere al Real nel match con i bianconeri ma come se l'è cavata ieri sera? Anche stavolta ha concesso un rigore discusso ma con meno polemiche. Ne ha però negati due al Benfica.
 

A fare chiarezza è Graziano Cesari. A Canale 5 il moviolista di Mediaset spiega: «Con un arbitro come Michael Oliver non mi aspetto l’intervento del VAR. Evidentemente non è sicurissimo. Denzel Dumfries e Matteo Darmian non toccano di mano sul rigore reclamato dal Benfica. Con Alessandro Bastoni stavolta Oliver non ha avuto un bidone al posto del cuore.

"Joao Mario, invece, entra in modo scomposto e non c’entra che tocca prima con la testa. Quella posizione del braccio è punibile sempre e comunque. La mano di Joao Mario è altissima e va ad impattare il pallone. Si assume un rischio e questo lo porta a causare un rigore perché quella è una posizione rossa si dice in gergo arbitrale ed è sempre punibile. Per la sua indecisione a Oliver dò 5. Al VAR dò invece 7».

 


Tags: graziano cesari oliver Joao Mario

Articoli Correlati