Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gravina: Ho capito chi mi è contro. Superlega? Il problema c'è

04/03/2022 11:16

Gravina: Ho capito chi mi è contro. Superlega? Il problema c'è |  Sport e Vai

Lo scontro con la Lega Serie A è sotto gli occhi di tutti, anche se Gabriele Gravina prova a minimizzare. In una lunga intervista al Corriere della Sera, il presidente della Figc spiega chi, a suo dire, sta conducendo una campagna contro di lui:

"Non mi sento aggredito, almeno non dalla maggioranza dei presidenti. Forse solo da qualcuno che non riesce ad esercitare il suo potere. La verità è che tensioni ce ne sono sempre state, ma finiscono con indebolire la leadership. Chi urla non è e non può essere un leader. Spero che la Lega sia in grado di darsi in fretta un presidente forte, capace di fare sintesi e che permetta al calcio italiano di recuperare il gap esistente con gli altri paesi. Alla Lega chiedo meno litigi e più rispetto nei confronti della Figc e delle altre componenti. La nomina di un commissario ad acta? I principi che chiamo riformatori sono fondamentali per combattere l'immobilismo della Lega che è già costato due presidenti di qualità come Miccichè e Dal Pino. Servono per dare una svolta al nostro mondo e combattere il conservatorismo. Devo essere fiducioso, perché la Lega di Serie A regge tutto il movimento. Sono preoccupato e anche parecchio. I risentimenti personali di certi presidenti non devono intaccare l’esistenza oggettiva di un sistema che va riformato".

Infine sulla Superlega:

"La nostra posizione non cambia: è la risposta sbagliata a un problema reale. In questo momento si sente un gran bisogno di unità e non di ulteriori divisioni".


Tags: Figc superlega Gravina

Articoli Correlati