Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gravina, bordata ad Adl ed ipotesi rinvio di una giornata di A

14/02/2022 10:00

Gravina, bordata ad Adl ed ipotesi rinvio di una giornata di A |  Sport e Vai

Ha toccato diversi temi il presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso del suo intervento di stamane a Radio anch'io sport su Radio1. C'è stato spazio anche per una stoccata al patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che però non è stato mai nominato direttamente. Adl aveva accusato Gravina di voler mostrare muscoli che non ha ed è arrivata la replica

    «Non c’è frizione tra Lega Serie A e Figc, non ci sono scontri in atto. Ci sono in gioco visioni contrapposte. Io sono per la modernizzazione e le riforme, altri per l’immobilismo, come per le multiproprietà. Abbiamo agito con rispetto, cercando di discutere quotidianamente per non far implodere il fragile equilibrio nella Lega di A. Il contrasto a immobilismo e minoranze di blocco è fondamentale. Mi spiace quando si parla di riforme e futuro, e poi si creano delle difficoltà e degli ostacoli».

 

Poi si passa agli spareggi dell'Italia per Qatar 2022

Sarebbe una brutta pagina se l'Italia non si qualificasse al prossimo Mondiale. Noi dobbiamo farcela, abbiamo le condizioni per farlo anche se sappiamo che è molto difficile. Ci siamo complicati la vita da soli sbagliando due rigori importanti, ma l'Italia ha dimostrato sempre di sapersi rialzare dopo i momenti più bui. Rinviare la giornata di campionato di serie A del 20 marzo? L'abbiamo già chiesto, anche se sappiamo quanto sia intasato il calendario della Serie A. Vedremo...".


Tags: serie a de laurentiis Gravina

Articoli Correlati