Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giuntoli blinda Kvara e rivela la forza del Napoli

21/02/2023 20:58

Giuntoli blinda Kvara e rivela la forza del Napoli |  Sport e Vai

Prima della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, Eintracht Francoforte-Napoli, il ds azzurro, Cristiano Giuntoli, ha parlato anche ai microfoni di Sport Mediaset, rivelando importanti dettagli su Victor Osimhen e sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia.

In merito al ruolo di Spalletti nella crescita di Osimhen, Giuntoli spiega:

Victor ha sempre fatto bene, fin dal primo anno. Ha avuto sfortuna con incidenti molto gravi e pericolosi che gli hanno fatto perdere un po' di strada. Quest'anno ha trovato continuità, ma anche l'anno scorso ha fatto bene. Giocando con continuità e col gran lavoro del mister ha raggiunto risultati importanti. Osimhen vicono a fenomeni come Haaland o Mbappé? Lui è un calciatore importante, come lo sono altri qui. Questo è un gruppo che sta facendo la differenze, senza invidie, con tanti titolari e nessuna riserva, con un grande lavoro da parte di Spalletti. Osimhen è molto importante, ma anche il resto della squadra lo è.

Poi, stuzzicato sul valore di Kvaratskhelia, Giuntoli rivela:

Sopra i 100 milioni? Non voglio deludere nessuno, ma il mercato non è iniziato e non mi piace dare i numeri. Meglio parlare di cose concrete. Kvara non è sul mercato in questo momento, poi non so quanto potrà valere... questo lo dirà il tempo e quello che farà in futuro. Certamente è un grande calciatore e ce lo teniamo stretto. Vedremo che cosa dirà il futuro...

Infine, in merito alla grande stagione degli azzurri:

Siamo partiti da lontano, acquistando giocatori che seguivamo da tempo. Avevamo idee molto chiare e tutto sposato con il mister. Finora sono arrivati risultati straordinari, la convinzione su ciò che stiamo facendo è venuta strada facendo, non c'è un momento preciso. Sapevamo di aver preso calciatori importanti, poi il campo ha fatto il resto. Le qualità, però, sono anche nell'allenatore e nello staff. I meriti li hanno tutti: dal presidente al direttore, fino ai calciatori... Stasera può essere un'altra tappa per capire il tenore della nostra stagione.


Tags: napoli Giuntoli osimhen Kvaratskhelia

Articoli Correlati