Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giampaolo: Trattavo peggio Cassano per stimolarlo, può fare l'allenatore

12/10/2016 17:16

Giampaolo: Trattavo peggio Cassano per stimolarlo, può fare l'allenatore |  Sport e Vai

GIAMPAOLO CASSANO ALLENATORE -

Separato in casa alla Sampdoria ma stimato tuttora dal tecnico blucerchiato. E' il paradosso di Antonio Cassano, messo ai margini dalla società e costretto ad allenarsi a parte ma che Giampaolo continua a considerare un giocatore vero oggi e un futuro allenatore domani.

GIAMPAOLO CASSANO ALLENATORE POLITICA – Il tecnico doriano ne parla a La Repubblica chiarendo che è una vicenda politica più che tecnica: “La vicenda Cassano passa sopra la mia testa – ha precisato Giampaolo sul finire del ragionamento per poi aggiungere – Una scelta figlia di un politica societaria e io faccio l’allenatore. Lui è stato irreprensibile, sino a quando l’ho allenato. Volutamente lo trattavo peggio degli altri, per stimolarlo. Anche adesso spesso facciamo due chiacchiere: è intelligentissimo, fiuta le cose prima degli altri e capisce molto di calcio. Può diventare un grande allenatore”. Giampaolo assicura di essere stato leale col talento di Bari: ”Averlo in gruppo non mi avrebbe dato fastidio, perché io gli ho parlato chiaro sin dall’inizio, il passato non conta, fai le cose per bene e io ti terrò in considerazione. Stesse parole che ho usato con gli altri, si riparte da zero a zero. Qualcuno, prima di arrivare, mi diceva: liberati di questi, ti creeranno problemi. Non faccio i nomi , ma sono i migliori. Credo molto nei rapporti senza pregressi , conta la serietà”.

GIAMPAOLO CASSANO ALLENATORE SAMPDORIA - Giampaolo parla anche dei risultati raccolti dalla Samp nelle ultime settimane, un punto nelle ultime 5 giornate: “La sola analisi dei risultati è fredda. La classifica è corta, se avessimo avuto 3 punti in più, non sarebbe girata la parola crisi, staremmo qui a parlare di bella Samp - ha spiegato Giampaolo -. La fiducia di Ferrero? Io penso che abbia voluto lanciare un messaggio istituzionale, dare un atto di presenza. Dopo quattro sconfitte lo comprendo e lo accetto. Recepisco l’atto. Ma vado avanti. Tanto alla fine a giudicarmi sono i risultati»

Stefano Grandi


 

Tv: Su Premium sabato in

Fabrizio Piccolo

Tutta la serie A su Premium: si parte sabato con Napoli-Roma

Seguiteci su sportevai.it


Tags: sampdoria cassano giampaolo

Articoli Correlati