Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Juve, ecco cosa ha detto il Var all'arbitro su mancato rosso

24/12/2023 09:02

Genoa-Juve, ecco cosa ha detto il Var all'arbitro su mancato rosso |  Sport e Vai

Gli episodi erano stati già ampiamente sviscerati dai moviolisti e dallo stesso designatore Rocchi ma ora ad Open var sono stati resi pubblici anche gli audio dei due casi di Genoa-Juventus che fecero infuriare i bianconeri, ovvero il mancato rosso a Malinovskyi per il brutto intervento su Yildiz e il rigore negato per un mani in area di Bani.

Nel primo caso si sente il Var Fabbri che visto inizialmente il fallo di Malinovskyi si è lasciato andare ad un chiaro "Porca boia". Poi aggiunge : "Fallo e giallo vorrebbe lui" riferendosi a Massa, e conclude: "Il piede è staccato da terra, per me fallo e giallo va bene eh". Sul secondo "Ci va col ginocchio e poi la devia con il braccio, non mi interessa" dice deciso Fabbri. "Se gli va direttamente sul braccio sì, ma deviandola sembra che la alzi per farlo passare".

Per Rocchi è errore grave il primo caso e veniale il secondo:

"Massa non percepisce minimamente l'entità del fallo, era una decisione da prendere al monitor perchè su questa tipologia di interventi ho chiesto loro di essere molto severi prima sul campo e dunque al monitor". Sul mani di Bani aggiunge: "Per noi è più rigore che no ma non è un errore al 100%, la differenza vera è che la deviazione diventa fondamentale se cambia radicalmente la direzione. Braccio largo rigido è sempre rigore, ma non è facile catalogare tutti gli episodi nella stessa maniera. Mi chiedono perchè non date tutti i rigori nella stessa maniera? Perchè tutti gli episodi non sono uguali, non è che non vogliamo prendere la stessa decisione, è che non riusciamo a prendere la stessa decisione".


Tags: juventus rocchi massa

Articoli Correlati