Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa, Gilardino avvisa il Napoli: solo così possiamo batterli

15/09/2023 18:31

Genoa, Gilardino avvisa il Napoli: solo così possiamo batterli |  Sport e Vai

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino dice forte e chiaro come si può fare uno sgambetto ai campioni d'Italia, che arrivano al Ferraris domani sera. "Serve un Genoa al 200% sotto ogni punto di vista, perché sfidiamo una grandissima squadra e non la scopro certamente io. Hanno vinto lo scudetto con il miglior attacco e la miglior difesa e hanno in organico due candidati al Pallone d'Oro come Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen". 

Il tecnico rossoblù, reduce da due sconfitte con Fiorentina e Torino e forte della vittoria a Roma con la Lazio sa che "chi indossa la maglia del Napoli ha grandi qualità e dobbiamo essere consapevoli di questo". Come possiamo metterli in difficoltà? Soltanto dimostrando coraggio: dovremo essere bravi a difenderci ma nello stesso tempo voglio una squadra affamata quando dovrà impostare il gioco". 

Gilardino ha le idee chiare sulla formazione titolare: si continua col 4-3-2-1 e sulla fascia sinistra difensiva si va verso la conferma del messicano Vasquez che non ha accusato la fatica dopo gli impegni con la sua nazionale: "Sì, può partire dall'inizio perché è una macchina da guerra. Dovrò valutare poi nei 95 minuti" continua rassicurando sulle condizioni di Malinovskiy.


Tags: genoa napoli alberto gilardino

Articoli Correlati