Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gasperini sa come fermare il Milan e come dargli fastidio

25/02/2023 15:00

Gasperini sa come fermare il Milan e come dargli fastidio |  Sport e Vai

Non fosse così incostante sarebbe da Champions ma Gasperini non intende mollare la corsa verso uno dei primi 4 posti e la sfida al Milan di domani sera potrebbe riaprirgli le porte. Il tecnico dell'Atalanta lo sa e dice

"Giocare contro i campioni d'Italia in carica è una grande motivazione, non solo per la classifica. È una partita contro una squadra forte, cercheremo di fare una prestazione come ci è già capitato di fare. I blackout? Se prendi gol dopo quattro minuti ce ne sono 86 per recuperare, non ci siamo riusciti ma se vai a vedere i numeri contro il Lecce sono tutti a nostro favore. Il risultato non rispecchia l’andamento di gara. Ma potevamo fare di più".

"Il Milan ha cercato soluzioni che hanno dato risultati, ma è un campionato equilibrato - a parte il Napoli - tutte hanno momenti positivi e negativi. Noi ogni tanto prendiamo delle buche, degli stop improvvisi che non ti aspetti, ma è frutto dell'equilibrio del torneo. Conosciamo bene le loro caratteristiche. Dobbiamo cercare di non dare spazio a giocatori veloci come Hernandez e Leao, ci sono tante componenti da sviluppare al meglio, ma anche noi abbiamo delle qualità che possono dargli fastidio, vedremo domani in partita. Io sono molto curioso di vedere questo nuovo confronto con una big soprattutto su come riusciremo ad esprimerci".


Tags: atalanta gasperini Leao

Articoli Correlati