"Resto all’Atalanta? Ora festeggiamo. Dico che è come avere una moglie e dei figli, sei felice ma ti passa davanti una donna bellissima….Devo parlare col presidente, adesso festeggiamo. Se uno dovesse trovare un momento per uscire è questo, da vincente. Vincere come ha vinto l'Atalanta, senza debiti, penso sia una grande modo di trionfare". Si prestano a più letture le parole di Gasperini dopo il trionfo nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La sua Atalanta è nella storia: qualificazione in Champions, finale di coppa Italia e un trofeo europeo nella stessa stagione. Difficile, per non dire impossibile, fare di meglio. Ed è questo uno dei motivi che potrebbero spingere Gasperson, come viene chiamato nel ricordo di Ferguson, ad accettare nuove sfide.

De Laurentiis pressa ma in passato fece uno sgarbo a Gasperini

E' davvero il Napoli la donna bellissima che potrebbe spingere il tecnico a lasciare "la moglie Atalanta"?. Sicuramente De Laurentiis lo vorrebbe sulla panchina azzurra. Nella scaletta dei sogni del presidente del Napoli viene subito dopo Conte (che però ha costi molto più alti e richieste importanti) e prima di Pioli e Italiano. Gasperini era stato già a un passo dal Napoli anni fa. Aveva anche firmato un contratto con il club azzurro quando sembrava che Mazzarri dovesse andar via (l'aveva cercato la Juventus) ma il tecnico livornese fece retromarcia ed accettò di rimanere per il quarto anno di fila a Napoli e Adl stracciò quel contratto con Gasperini.

Gasperini tentato dal Napoli ma ci sono anche altri club

Che Gasp se la sia legata al dito è possibile ma il punto è che su di lui ci sono anche altri club. Sia in serie A che soprattutto all'estero. In Premier ha tanti estimatori: piace il suo calcio tecnica e grinta e potrebbe esserci anche qualche sorpresa, senza escludere l'ipotesi che Percassi possa convincerlo a rimanere a Bergamo, promettendo investimenti importanti e accontentandolo sul mercato. Tutto si saprà dopo il 2 giugno, quando l'Atalanta giocherà il recupero con la Fiorentina a campionato già concluso. Una gara che sarà importante anche per la Roma che spera di essere ripescata come sesta in Champions.

I tifosi scatenati sul web

Sui social intanto si scatenano i tifosi: "E se il Milan fosse la ragazza bellissima ? ma anche: "Adesso che ha davanti un’altra campagna di Champions League e soprattutto una finale di Supercoppa da giocare, sarebbe da folli andarsene da Bergamo per Gasperini" e poi: "Gasperini la sua sfida qualora dovesse andare a Napoli sarà quella di educare un presidente egocentrico e una piazza che vive il calcio come fosse la vita e porta in curva la peggior camorra cittadina . Sarà lavoro e gerarchia" e infine: "Comprendo bene le mire di Gasperini di volersi sedere su panchine più prestigiose ma allenare top player (con scomodi procuratori al seguito) non è la stessa cosa che farlo con giovani promesse".

Inter, Sandro Sabatini risponde duramente alla provocazione di Thuram e scatena il web
Milan, per Leao gli arabi pronti a pagare clausola di 175 milioni: lo scenario

Direttore responsabile: Cosimo Bisci
Redazione: Via Mariani, 8 - Cernusco sul Naviglio - 20063 
Editore: Contenuti Digitali S.r.l. - C.F. e P.I. 04012790616
Sede legale: Via Verdi, 3 - Pietramelara - 81051

Powered by Slyvi